La Supercoppa di Germania in diretta domani alle 20.30 e il Community Shield in esclusiva su Fox Sports HD

Attivata FOX Sports sulla numerazione 382 del digitale terrestre | Digitale terrestre: Dtti.it

Supercoppa di Germania e Community Shield. L’élite del calcio tedesco e il derby più famoso di Londra. Le due squadre più titolate della Bundesliga e l’eterna e storica rivalità d’oltremanica tra Blues e Gunners. Due appuntamenti imperdibili che Fox Sports (canale 204 di Sky) propone in esclusiva agli abbonati Sky. Si comincia sabato 5 alle 20:30 in diretta su Fox Sports, con il calcio d’inizio della Supercoppa tedesca, tra il Borussia Dormund vincitore della Coppa di Germania e il Bayern Monaco detentore della Bundesliga, con la telecronaca di Pietro Nicolodi e Francesco Guidolin. Collegamento già dalle 19.45 con lo studio pre-partita condotto da Alvaro von Richetti insieme all’ex allenatore della Nazionale Albanese, Gianni De Biasi.

Domenica 6 agosto alle 15:00 in diretta su Fox Sports, il prestigioso Community Shield sarà conteso tra il Chelsea di Antonio Conte, vincitore della Premier League della passata stagione e l’Arsenal di Mesut Özil, che sconfiggendo proprio i Blues nella finale di FA Cup dello scorso maggio, si è assicurato la possibilità di vincere il suo terzo Community Shield negli ultimi 4 anni. La telecronaca sarà di Riccardo Mancini e Dario Marcolin. Lo studio dalle 14.15 condotto da Giulia Mizzoni avrà come ospiti Francesco Guidolin e Gianni De Biasi.

Due incontri di primo piano per un gustoso aperitivo in attesa dell’inizio della nuova stagione calcistica di Fox Sports che si aprirà ufficialmente il 12 agosto con l’Eredivisie. A seguire poi il kick off della Liga Spagnola e della Bundesliga tedesca venerdì 18 agosto.

Sabato alle 20:30, alla Signal Iduna Park di Dortmund, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e Lewandowski sfida il Borussia Dortmund di Dembelè e Aubameyang. Le due squadre hanno vinto lo stesso numero di Supercoppe tedesche.

La formazione, quest’anno allenata da Peter Bosz, nella passata stagione, è arrivata terza in campionato dietro proprio ai bavaresi e al sorprendente Lipsia. Sarà l’occasione per vedere in campo talenti come Dembelè e Gotze. Lewandowsky e Muller, tra gli altri, proveranno ad alzare il primo trofeo della stagione. I cosiddetti Die Schwarzgelben (gialloneri) avranno dalla loro il fattore campo: l’anno scorso in casa, infatti, non hanno mai perso.

Domenica 6 agosto alle 15:00, il meraviglioso stadio di Wembley ospiterà, invece, uno dei derby più sentiti di Londra per una sfida che si accenderà anche sulle panchine delle due squadre londinesi. Antonio Conte e Arsène Wenger, infatti, si sfideranno nuovamente dopo la finale di FA Cup dello scorso 27 maggio.

Dallo Sheriff of London Charity Shield, competizione che dal 1898 al 1905 metteva di fronte la miglior squadra professionistica inglese alla miglior squadra amatoriale, al Charity Shield (fino al 2002), per arrivare al Community Shield moderno. Blues e Gunners si contenderanno uno dei trofei calcistici più antichi del mondo. Hazard, Kantè e il neo acquisto Alvaro Morata in casa Chelsea e Aaron Ramsey, Mesut Özil e Lacazette per i Gunners sono alcuni dei Top Players che solcheranno il memorabile prato di Wembley, il teatro del calcio europeo. Da quest’anno una novità: in caso di parità non ci saranno i tempi supplementari ma direttamente i calci di rigore.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *