Domenica 6 novembre andrà in scena la 46^ edizione della Maratona di New York, la maratona più famosa e spettacolare al mondo – nel novero delle World Marathon Majors – con oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatoriali, e più di 2 milioni di spettatori presenti sul tracciato della Grande Mela.

Eurosport 1 trasmetterà l’evento in diretta dalle 15.15, con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1983.

La programmazione prevede la copertura live dalle 15.15 fino alla conclusione della manifestazione, prevista attorno alle 18.00. L’evento sarà inoltre trasmesso in replica, sempre su Eurosport 1, a partire dalle 20,00.

Sui 42 chilometri e 195 metri del tradizionale percorso che prende il via dal Ponte di Verrazzano di Staten Island, per attraversare i distretti di Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, prima dell’arrivo nella splendida cornice di Central Park, si daranno battaglia alcuni dei migliori corridori del mondo.

Il Kenia è stato assoluto dominatore dell’edizione 2015 grazie alla vittoria in campo maschile di Stanley Biwott e a quella, nella categoria femminile, di Mary Keitany, al secondo successo consecutivo.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.