Archiviata l’avventura italiana del Mugello, il Motomondiale torna in terra iberica, con il GP Monster Energy di Catalogna, che si disputa sul circuito di Montmelò. E, come sempre, sarà Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) a trasmettere tutte le gare del Gran Premio di Catalogna in chiaro e in differita di solo 3 ore.

 

Il Gran Premio motociclistico iberico, giunto alla sua diciottesima edizione, negli anni ha regalato vittorie e trionfi a molti piloti e squadre. Su questo tracciato, infatti, la Ducati con in sella Loris Capirossi, nel 2003 ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGp. E, anche Valentino Rossi, è entrato nell’albo d’oro della pista vincendo ben 9 prove, distribuite tra le diverse classi degli ultimi 15 GP. Inoltre, una curiosità lega le edizioni del 2004 e del 2005: il podio della classe regina, infatti, si è ripetuto esattamente identico. A salire sul gradino più alto Valentino Rossi, al secondo posto il catalano Sete Gibernau ed, infine, ai piedi del podio Marco “Macio” Melandri. Mentre quest’anno tutti gli appassionati di MotoGp rimarranno con il fiato sospeso per l’ennesimo duello italo-spagnolo tra Marquez e Rossi, fino ad ora protagonisti indiscussi della stagione.

 

Si inizia sabato 14 giugno alle 17.00 con lo studio live condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per introdurre la sintesi delle qualifiche di Moto 2, Moto 3 e Moto GP, mentre domenica 15 giugno si parte alle ore 15.10 con la differita delle gara di Moto 3, alle 16.05 la gara di Moto 2 e alle 17.00 la differita dell’attesissima gara di Moto GP -in replica sempre domenica alle 23.00 – per un pomeriggio di spettacolo a due ruote.

moto-gp-catalunya-2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here