Mercoledì 21 marzo 2018Retequattro trasmetterà in prima serata dallo stadio Olimpico di Roma la sesta edizione della “Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo”, un evento che vedrà ex grandi giocatori e personaggi del mondo spettacolo sfidarsi in una partita di calcio a scopo benefico: dire basta alla violenza sulle donne.

Per l’occasione torneranno ad allacciarsi gli scarpini leggende del pallone e vecchie conoscenze del calcio italiano come Gabriel Omar Batistuta, Fabrizio Ravanelli, Aldair, Bruno Giordano, Sinisa Mihajlovic, Sebastien Frey, Simone Perrotta, Vincent Candela, Damiano Tommasi, Bruno Giordano, Massimo Oddo, Luis Oliveira e Amantino Mancini.

Insieme a loro anche le calciatrici Patrizia Panico e Riana Nainggolan, sorella del centrocampista della Roma Radja, oltre a molti volti noti dello spettacolo come Carlo Verdone, Massimo Boldi, Giulio Base ed Enrico Montesano.

Ad allenare le due formazioni saranno Margherita Granbassi, che si occuperà della squadra italiana, e Alena Seredova, alla quale sarà affidato il Resto del mondo. Allenatore super partes sarà Marco Tardelli, campione azzurro del Mundial ’82.

La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con la showgirl Flora Canto e la giornalista di Premium Sport Eleonora Boi che interverranno da bordo campo.

Infine, allo sport si alternerà l’intrattenimento: prima del match Anna Tatangelo intonerà un brano dedicato alle donne, mentre nell’intervallo Andrea Febo, autore della canzone vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, si esibirà con il suo nuovo singolo Denuncialo.

Per seguire Rete4 in streaming clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here