Partnership tra Discovery Communications e Olympic Channel in Europa: la fiamma olimpica sarà ancora più viva 365 giorni l’anno

Discovery Communications e Olympic Channel hanno annunciato una partnership per coinvolgere nel movimento olimpico un nuovo pubblico più giovane e più ampio, portando su tutti gli schermi storie di ispirazione e sacrificio.  L’accordo riguarda 50 mercati in Europa e porterà avanti la comune ambizione di amplificare ulteriormente la copertura dei Giochi Olimpici da parte di Eurosport, con contenuti coinvolgenti che metteranno in contatto più persone con la potenza dello sport e del Movimento Olimpico 365 giorni l’anno.

A partire dal 2 agosto, infatti, i fan potranno vedere: programmi con il brand Olympic Channel su Eurosport ed Eurosport Player; la presenza di Eurosport su Olympic Channel; un portale digitale Olympic Channel su Eurosport.com; presenza dedicata sulle pagine Facebook e sugli account Twitter locali di Eurosport.

 

La programmazione brandizzata su Eurosport, a partire dal 2 agosto, presenterà contenuti come:

Speciali da 60 minuti:
·         Hall of Fame series: le più grandi storie dei Giochi Olimpici più memorabili, da Rio 2016 a Lillehammer 1994.

Contenuti video short-form su tutti gli schermi:
·         “On the Line”: Un affascinante dietro le quinte di alcuni dei momenti più famosi dei Giochi Olimpici raccontati attraverso esclusivi video d’archivio e interviste.
·         “Against All Odds presented by Bridgestone”: Storie stimolanti di atleti che hanno superato grandi sfide personali e professionali prima di avere successo ai massimi livelli.
·         “The Olympics: On The Record”: I record Olimpici più famosi sono presentati all’interno di una speciale rubrica, facendo ricorso a ricostruzioni, animazioni e un mix di altri metodi visivi.

Settimana tematica
·         Eurosport presenterà una settimana tematica caratterizzata da programmazione e contenuti sportivi olimpici durante tutta la giornata.
Jean-Briac Perrette, President e CEO di Discovery Networks International afferma: “Questa partnership di lungo periodo con Olympic Channel alza l’asticella in termini di offerta, raccontando le migliori storie olimpiche a un pubblico sempre più ampio, in modo sempre più accessibile.  Per Eurosport, i Giochi Olimpici sono molto più di due settimane di sport. Avviare una collaborazione a lungo termine con Olympic Channel per produrre, distribuire e presentare il migliore contenuto Olimpico rafforzerà significativamente la nostra attuale programmazione, che terrà viva tutto l’anno la fiamma Olimpica”.

 

Mark Parkman, general manager dell’Olympic Channel globale del CIO, dichiara: “Siamo molto lieti di avviare una collaborazione con Eurosport per avvicinare il pubblico al Movimento Olimpico grazie a un’esperienza più personalizzata attraverso Olympic Channel. Mentre ci apprestiamo a festeggiare il nostro primo anniversario, questa nuova partnership è un passo importante nel nostro percorso di crescita ed espansione della piattaforma in tutto il mondo, con versioni localizzate che consentano ancora di più ai fan di scoprire, essere coinvolti e condividere la potenza dello sport e l’entusiasmo dei Giochi Olimpici”.

 

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “Il CIO si è dimostrato un partner molto importante durante le preparazione dei nostri primi Giochi come Home of the Olympics, quelli di PyeongChang 2018. Siamo lieti che questa nuova collaborazione approfondirà il nostro rapporto e amplierà ancora di più la narrazione Olimpica.”

 

L’accordo sarà valido fino al 2024, il che coincide con la durata dell’attuale mandato di Discovery Communications come Casa delle Olimpiadi e come titolare dei diritti esclusivi multimediali per i Giochi Olimpici in Europa.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *