Porsche Carrera Cup Italia 2017: orari diretta tv

Cinque team e diciannove piloti pronti a schierarsi sulla griglia di partenza dell’undicesima edizione della “PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017”, il monomarca targato Porsche con protagoniste le 911 GT3 Cup.
Per gli appassionati di motori il primo appuntamento in diretta è previsto questo weekend all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: sabato 29 aprile su Eurosport 2 (Sky canale 211) alle 17.45 la gara 1, mentre domenica 30 aprile su DMAX (Canale 52) alle 10.00 in onda la gara 2.

Le dirette saranno commentate dallo storico telecronista di Formula 1, Guido Schittone, affiancato da Alessandro Baccani; Camilla Ronchi sarà invece volto e voce di supporto dalla griglia di partenza e dalla corsia box.

Oltre alla grande novità dell’impiego del sistema ABS, la PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017 quest’anno cambia format, si ritorna alla formula “sprint” delle due gare da 28 minuti + 1 giro. Gli appuntamenti si aprono con una sessione di prove libere riservata a Gentlemen e Ladies, seguita da una seconda da 45 minuti per tuti gli iscritti.
Prove di qualificazione all’insegna della spettacolarità: si inizia con la Q1 da 25 minuti, breve pausa e Q2 da 15 minuti dove a giocarsi la pole position di gara 1, saranno i migliori 8 piloti della prima qualifica. La griglia di partenza di gara 2 sarà invece definita in base all’ordine di arrivo di gara 1 con le prime sei posizioni invertite.
Per la classifica di campionato saranno validi i migliori 13 risultati ottenuti nei 7 doppi appuntamenti in calendario.
I sette weekend di gare saranno anche in streaming on line su www.carreracupitalia.it, il sito dedicato al Campionato dove sono scaricabili i regolamenti tecnici e sportivi.
Il calendario del “PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017”:

Sabato 29 e domenica 30 aprile Autodromo di Imola
Sabato 3 e domenica 4 giugno Autodromo di Misano
Sabato 24 e domenica 25 giugno Autodromo di Vallelunga
Sabato 15 e domenica 16 luglio Autodromo del Mugello
Sabato 9 e domenica 10 settembre Autodromo di Imola
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre Autodromo del Mugello
Sabato 21 e domenica 22 ottobre Autodromo di Monza

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *