Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie ed MLS in onda su Fox Sports

Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie ed MLS in onda su Fox Sports | Digitale terrestre: Dtti.it

Con l’acquisizione dei diritti della MLS (Major League Soccer), che si aggiungono a quelli di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie, salgono a cinque i campionati internazionali trasmessi in esclusiva su Fox Sports, visibile su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus).

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre (lunedì non ci sono posticipi per favorire i raduni delle Nazionali in vista degli incontri di qualificazione ai Mondiali 2014) sono ben 19 le partite in onda sul canale dei Top Player, due delle quali del massimo campionato americano.

Leo Di Bello

Ma ecco, in ordine cronologico, tutti gli appuntamenti da non perdere su Fox Sports:

 

VENERDÌ: IN CAMPO VILLARREAL, MALAGA E MONTREAL IMPACT

L’ottava giornata della Liga spagnola si apre con due anticipi. Alle ore 20.00, in diretta su Fox Sports, a El Madrigal il neopromosso Villarreal ospita il Granada. Tra i padroni di casa, c’è voglia di riscatto dopo aver subito la prima sconfitta stagionale sul campo del Betis Siviglia. Le tre vittorie di inizio stagione sono ormai un ricordo per il Sottomarino giallo, capace di imporsi una sola volta negli ultimi quattro turni di campionato. Gli ospiti, invece, sono reduci dal successo casalingo di lunedì scorso contro il più blasonato Atletico Bilbao.

 

Alle ore 22.00, in diretta sempre su Fox Sports, il Malaga, che staziona a metà classifica con 10 punti, riceve la visita dell’Osasuna, fanalino di coda con 3 punti insieme con Almeria e Rayo Vallecano.

 

Il campionato spagnolo cede poi il passo al primo incontro della MLS (Major League Soccer) in diretta su Fox Sports. Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre, alle ore 2.30, il Montreal Impact è impegnato nel 30° turno della stagione regolare sul campo dello Houston Dynamo. Nella squadra canadese, alla sua seconda stagione nel massimo campionato americano, militano ben quattro giocatori italiani: Marco Di Vaio, Alessandro Nesta, Daniele Paponi e Andrea Pisanu. A Houston si affrontano due squadre della Eastern Conference in piena corsa per i Playoff, cui accedono le prime cinque squadre delle due Conference (l’altra è la Western).

 

SABATO: TOCCA A MANCHESTER CITY, UNITED, LIVERPOOL, MONACO, BARCELLONA E REAL MADRID

 

Il ricco sabato di calcio internazionale si apre con l’attesa sfida dell’Etihad Stadium tra Manchester City ed Everton, in diretta alle 13.45 su Fox Sports. Da una parte i Citizens, che in campionato hanno sempre vinto nei tre precedenti incontri casalinghi (nell’ultimo hanno rifilato un pesante 4-1 ai cugini dello United), dall’altra i Toffees, capaci di raggranellare cinque punti in tre partite lontano dal Goodison Park. L’Everton di Roberto Martinez, quarto in classifica, è l’unica squadra della Premier League ancora imbattuta.

 

Al secondo posto del campionato inglese, a pari merito con il Tottenham, c’è invece il Liverpool, che riceve la visita del neopromosso Crystal Palace. Tra i Reds, c’è curiosità per rivedere in azione il tandem d’attacco composto da Daniel Sturridge, capocannoniere con cinque gol, e Luis Suarez, che sette giorni fa, a Sunderland, ha bagnato con una doppietta il suo ritorno in campo dopo le 10 giornate di squalifica. L’incontro va in onda in diretta alle 16.00 su Fox Sports.

 

La Premier League lascia poi spazio alla Ligue 1 con l’incontro casalingo del Monaco di Claudio Ranieri. La squadra monegasca, prima in classifica a pari merito con il Paris Saint-Germain (le capoclassifica sono le uniche due squadre ancora imbattute in campionato), affronta il Saint-Etienne, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. L’incontro va in onda in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus.

 

A seguire, alle ore 18.30 in diretta su Fox Sports, è il turno del Manchester United. La squadra di David Moyes, reduce da due pesanti k.o. consecutivi (l’ultimo in casa contro il West Bromwich Albion), fa visita al Sunderland, fanalino di coda, unica squadra a non aver ancora vinto in Premier League.

 

La lunga giornata di calcio internazionale si chiude poi nel segno della Liga spagnola. Alle ore 20.00, in diretta su Fox Sports Plus, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, reduce dalla sconfitta interna nel derby contro l’Atletico, fa visita al Levante. La seconda squadra di Valencia è stata sconfitta in questo avvio di stagione solo all’esordio dal Barcellona, peraltro con un pesante 7-0.

 

Alle ore 22.00, in diretta su Fox Sports, è di scena invece il Barcellona del Tata Martino, priva per almeno due settimane di Leo Messi, fermo per problemi muscolari. La squadra blaugrana, che punta a inanellare l’ottava vittoria consecutiva così come l’Atletico Madrid, ospita il Valladolid, a caccia del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a spese del Getafe. Tra gli ospiti milita da questa stagione Fausto Rossi, in prestito dalla Juventus.

 

DOMENICA: È IL GIORNO DI OLYMPIQUE MARSIGLIA-PARIS SAINT-GERMAIN. IN CAMPO ANCHE ATLETICO MADRID, AJAX, CHELSEA, TOTTENHAM, ARSENAL E LOS ANGELES GALAXY

 

Il programma domenicale si apre, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports, con la sfida casalinga della capolista Atletico Madrid opposta al Celta Vigo di Luis Enrique, ex allenatore della Roma. I padroni di casa si affidano in attacco alla vena realizzativa di Diego Costa, capocannoniere della Liga con 8 gol a pari merito con Leo Messi. La squadra ospite, che ha ottenuto solo un punto nelle ultime quattro partite, è già a caccia di punti salvezza.

 

Alle 12.30, in diretta su Fox Sports Plus, spazio all’Eredivise. L’Ajax, che viene dall’amaro pareggio in Champions League contro il Milan, ospita l’Utrecht, che punta alla prima vittoria esterna.

 

Alle 14.30, in diretta su Fox Sports, è tempo invece di Premier League con la trasferta del Chelsea sul campo del Norwich. La squadra di José Mourinho, reduce dal rotondo 4-0 rifilato allo Steaua Bucarest in Champions, vuole rilanciarsi anche in campionato dopo il pareggio nel derby contro il Tottenham.

 

A seguire, alle 17.00, altri due incontri di Premiership che coinvolgono squadre di vertice. In diretta su Fox Sports l’insidiosa trasferta della capolista Arsenal sul campo del West Bromwich Albion. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 25 settembre nel terzo turno della Capital One Cup (la Coppa di Lega inglese): dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, l’Arsenal ha vinto 4-3 dopo i calci di rigore. In diretta su Fox Sports Plus il derby londinese tra il Tottenham, secondo a soli due punti dalla capolista, e il West Ham, a secco di vittorie dalla prima giornata di campionato.

 

La prima serata è invece all’insegna del calcio francese e spagnolo. Alle ore 21.00, in diretta su Fox Sports, va in scena l’incontro di cartello della Ligue 1 tra l’Olympique Marsiglia e il Paris Saint-Germain, squadre reduci dagli impegni infrasettimanali di Champions League. I padroni di casa, distanziati di un solo punto dalla squadra parigina, puntano al sorpasso in classifica e a confermare il buon momento di forma, certificato dalle ultime due vittorie in campionato. Sempre alle 21.00, ma in diretta su Fox Sports Plus, si affrontano Atletico Bilbao e Valencia, entrambe quinte in classifica con 12 punti all’attivo.

 

Il programma domenicale si chiude poi con la sfida della MLS tra Los Angeles Galaxy e Chivas USA, in diretta alle ore 23.00 su Fox Sports Plus. Se Los Angeles è in corsa per la qualificazione ai Playoff, al momento occupa la quarta posizione in classifica, lo stesso non può dirsi per gli ospiti, fanalino di coda della Western Conference.

 

 

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dal 4 al 6 ottobre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

 

Venerdì 4 ottobre

  • Villareal – Granada, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
  • Malaga – Osasuna, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Houston Dynamo – Montreal Impact, diretta alle ore 2.30 su Fox Sports nella notte tra venerdì e sabato (telecronaca di Luca Gregorio)

 

Sabato 5 ottobre

  • Manchester City – Everton, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Liverpool – Crystal Palace, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo)
  • Monaco – Saint Etienne, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Sunderland – Manchester United, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Levante – Real Madrid, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Barcellona – Valladolid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)

 

Domenica 6 ottobre

  • Atletico Madrid – Celta Vigo, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)
  • Ajax – Utrecht, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports Plus(telecronaca di Andrea Calogero)
  • Norwich – Chelsea, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
  • Tottenham – West Ham, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
  • West Bromwich – Arsenal, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
  • Getafe – Betis Siviglia, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • PSV Eindhoven – RKC Waalwijk, in differita alle ore 19.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.30) su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
  • O. Marsiglia – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Athletic Bilbao – Valencia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)
  • LA Galaxy – Chivas USA, in diretta alle ore 23.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)

Ti potrebbe interessare:

7 thoughts on “Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie ed MLS in onda su Fox Sports

  1. Forza Granada!!! Pozzi sta facendo grandi cose con questo club spagnolo… Grazie fox Sports per tutti questi fine settimana di full immersion calcistica!

  2. Liverpool – Crystal Palace, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo), è quella che seguirò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *