Dopo aver fatto tappa a Montecarlo e in Svezia, il circus del Mondiale Rally si trasferisce in Messico, dove è in calendario la terza delle tredici gare iridate, in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky). La prova centroamericana si corre su un fondo roccioso ricavato nella Sierra de Lobos e nella Sierra de Guanajuato. Qui il gran caldo mette a dura prova la resistenza dei piloti e l’altitudine – gran parte delle prove si corre a un’altezza di oltre 2.000 metri – incide sulle prestazioni dei propulsori, che per la minor presenza di ossigeno, perdono il 20% della loro potenza.

La prima prova del Rally del Messico va in onda in diretta sabato 10 marzo alle 18.00 su Fox Sports Plus (in replica, sempre sabato 10 marzo alle 21.45 e domenica alle 11.30 su Fox Sports Plus). La prova finale sarà live domenica 11 marzo alle 19.00 su Fox Sports Plus (e in replica alle 22.30 su Fox Sports Plus).

Al comando della classifica piloti, con 41 punti, c’è il belga Thierry Neuville, capace di imporsi nel Rally di Svezia. Al secondo posto, a quota 31 punti c’è il francese Sebastien Ogier, campione del Mondo negli ultimi tre anni e vincitore del Rally di Monaco di questa stagione. Sul gradino più basso del podio al momento si trova la coppia di finlandesi composta da Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi.

Il Rally del Messico sancirà anche il rientro al volante del 9 volte campione del mondo Sébastien Loeb a 3 anni di distanza dall’ultima gara corsa a Monte-Carlo 2015. Loeb ha effettuato dei test al volante della C3 WRC sia sull’asfalto che sullo sterrato e farà un programma parziale, che lo vedrà impegnato in Corsica, Messico e Spagna affiancando il britannico Kris Meeke, che è il pilota di punta della Casa francese.

Al commento ci saranno Lucio Rizzica e il pilota di rally Andrea Crugnola con i quali sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag#foxrally sull’account @FOXSportsIT.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.