Red Bull K3: il primo triplo chilometro verticale al mondo in esclusiva su Italia2 | Digitale terrestre: Dtti.it

Sabato 18 ottobre 2014, alle ore 14.30, su Mediaset Italia 2 andrà in onda “RedBull K3”, un video report che racconta i momenti migliori del primo triplo chilometro verticale al mondo, un evento storico per gli appassionati della corsa in salita.

La gara si è svolta tra Susa (Torino), Mompantero (Torino) e la vetta del Rocciamelone (3538 metri), la sola location a livello mondiale con le caratteristiche perfette per la corsa verticale più estrema.

Vi hanno preso parte quasi 400 atleti, professionisti e amatori che hanno tentato la “scalata” al Rocciamelone, mettendosi alla prova su un tracciato di 3030 metri di dislivello da percorrere in soli 10 chilometri.

Solo i migliori sono arrivati in cima e tra questi si è segnalato Marco Moletto, per la categoria maschile, che con il personale di 2 ore e 6 minuti ha infranto il record assoluto del percorso. Mentre nella categoria femminile, ha tagliato per prima il traguardo la spagnola Laura Orguè Vila, fermando il cronometro dopo 2 ore e 22 minuti.

red-bull-k3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here