Rugby: finali “Heineken Cup” e “Amlin Challenge Cup”; “Super 15” su Sky Sport

Rugby: "Heineken Cup", diretta su Sky Sport | Digitale terrestre: Dtti.it

heineken_cupIl rugby europeo si appresta a incoronare le sue regine, con le finali dei due tornei più prestigiosi a livello di club, l’Heineken Cup e l’Amlin Challenge Cup. Entrambe verranno proposte in esclusiva e inAlta Definizione su Sky Sport HD

Per l’Heineken Cup, la Champions League del rugby, grande attesa a Dublino per il derby francese che assegnerà il titolo e che vedrà di fronte Clermont Auvergne e Tolone, sfida in programma all’AVIVA Stadium della capitale irlandese. Chi vince, succederà nell’albo d’oro agli irlandesi del Leinster.

L’incontro si disputerà sabato 18 maggio alle ore 18.00 e andrà in onda in diretta su Sky Sport 3 HD (canale 203), con la telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Ma non è tutto, perché la finale di Heineken Cup sarà trasmessa anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209), in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi.

Inoltre, uno Studio Rugby fungerà da pre e dopo partita, alle 17.30 e alle 20.00, con la conduzione di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, e Alessandro Moscardi e con la lavagna tattica di Federico Fusetti. Studio Rugby anche nel corso dell’intervallo del match.

A Dublino andrà in scena la finale numero 18 del torneo e per la quarta volta saranno di fronte due squadre francesi, anche se Clermont e Tolone non hanno mai alzato al cielo il trofeo. Per una delle due sarà, dunque, una prima storica volta. In semifinale, Clermont ha avuto la meglio sul Munster, mentre Tolone si è imposta sui Saracens.

Per importanza e prestigio, l’Amlin Challenge Cup l’Europa League della palla ovale, è seconda solo all’Heineken Cup e lo dimostra la finale, che sarà nobilitata da due grandi club europeiquello francese dello Stade Francais Parise quello irlandese del Leinster, che in pratica gioca in casa.

Anche in questo caso, sarà Dublino ad ospitare l’evento, che si giocherà all’RDS Stadium venerdì 17 maggio.

Sarà possibile seguire il match in differita su Sky Sport 2 HD (canale 202) alle ore 23.00, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Gli irlandesi giocano la loro quarta finale europea dal 2009 ad oggi, con ben tre Heineken Cup in bacheca, l’ultima nel 2012. I francesi vanno, invece, a caccia del loro primo trofeo europeo, dopo aver perso 3 finali

In semifinale, il Leinster ha battuto l francesi del Biarritz, detentori del trofeo, mentre la squadra parigina del capitano azzurro Sergio Parisse ha superato un’altra formazione transalpina, il Perpignan.

Ma ad aprire la due giorni di rugby di Sky sarà il Super 15, il torneo dell’emisfero sud, giunto alla 14esima giornata, che vede impegnati club di Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa.

Venerdì 17 maggio saranno di fronte, in un atteso derby neozelandese, Hurricanes Chiefs, con diretta elle ore 09.35 su Sky Sport 2 HD (canale 202).

Per gli Hurricanes la vittoria è d’obbligo per puntare ai playoff e non sarà facile, visto che di fronte avranno i campioni in carica. Teatro di questa sfida il Westpac Stadium di Wellington.

Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

 

RUGBY – IN ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT HD

 

“SUPER 15” (14esima giornata)

Venerdì 17 maggio

ore 09.35           Hurricanes-Chiefs                                     Sky Sport 2 HD                diretta

 

FINALE “AMLIN CHALLENGE CUP”

Venerdì 17 maggio

ore 23.00           Leinster-Stade Francais Paris             Sky Sport 2 HD                differita

 

FINALE “HEINEKEN CUP”

Sabato 18 maggio

ore 17.30             pre partita                                                        Sky Sport 2 HD                diretta

ore 18.00            Clermont Auvergne-Tolone                   Sky Sport 2 HD                diretta

ore 20.00           dopo partita                                                    Sky Sport 2 HD                diretta

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *