Rugby: “Heineken Cup”, ultima giornata fase a gironi, diretta su SKy Sport

Rugby: "Heineken Cup", diretta su Sky Sport | Digitale terrestre: Dtti.it

 heineken_cupL’Heineken Cup di rugby sta per mettere in scena la sesta e ultima giornata della prima fase, quella a gironi.

Su Sky Sport HD tra il 18 e il 20 gennaio saranno ben 5 i match in onda, tutti in esclusiva e in Alta Definizione, quattro in diretta e uno in differita.

Questi tre giorni di gara serviranno a definire il quadro completo delle squadre che passeranno al turno successivo.

Passano in otto, ovvero la prima di ogni girone (sei in tutto) e le migliori due seconde classificate. Quattro formazioni hanno già staccato il biglietto per i quarti, Harlquins (Inghilterra), Tolone e Clermont (Francia) e Ulster (Irlanda del Nord). Restano da assegnare altri quattro posti.

Si partirà venerdì 18 gennaio con la trasferta in terra irlandese delle Zebre che sfideranno i padroni di casa del Connacht, in un incontro valido per  il Gruppo 3, dove la franchigia italiana occupa l’ultimo posto, ferma ancora a zero punti. Si gioca allo Sportsground Stadium di Galway. Diretta su Sky Sport EXTRA HD (canale 204) alle ore 21.00, con la telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Sabato 19 gennaio derby francese per il Gruppo 6 fra Montepellier e Tolone, in programma allo stadio Yves du Manoir.. Tolone già qualificato, ma non ancora certo del primo posto, mentre il  Montpellier è comunque in corsa come migliore seconda. Direttasu Sky Sport 2 HD (canale 202) alle ore 16.40, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Vittorio Munari.

Tre le partite cui assistere domenica 20 gennaio. La prima, per il Gruppo 1, vedrà sfidarsi gli irlandesi Munster e i francesiRacing Metro 92. Munster obbligato a vincere e sperare che i Saracens  sbaglino partita in casa contro l’Edimburgo o nella qualificazione come migliore seconda. Diretta dal Thomond Park di Limerick alle ore 13.45 su Sky Sport 2 HD (canale 202). Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.

A seguire, dopo uno Studio Rugby di 15 minuti, linea allo Stadio di Monigo, a Treviso, con il Benetton che riceverà la visita dei gallesi Ospreys, tagliati fuori dalla qualificazione, come del resto gli italiani, che chiudono la classifica del Gruppo 2 con un punto. Diretta alle ore 16.00 su Sky Sport 2 HD (canale 202). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea De Rossi.

Il weekend di Sky della Champions League del rugby si chiuderà alle ore 18.00 da Leicester, dove i Tigers dell’azzurro Martin Castrogiovanni affronteranno i francesi del Tolosa, in quello che, forse, è l’incontro più delicato del fine settimana. Infatti, nessuna delle due può sbagliare questo match, che potrebbe lasciare fuori dai quarti una delle due squadre più forti d’Europa. Gli inglesi possono contare sul fattore campo e sul sostegno dei propri tifosi che riempiranno il Welford Road, teatro di questa attesissima sfida. Differita su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Federico Fusetti.

 

RUGBY: “HEINEKEN CUP”

(sesta e ultima giornata della fase a gironi)

IN ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE:

 

VENERDÌ 18 GENNAIO

Ore 21.00           Connacht-Zebre                                           Sky Sport EXTRA HD     diretta

(replica sabato 19 gennaio ore 12.15 Sky Sport EXTRA HD)

 

SABATO 19 GENNAIO

Ore 16.40           Montpellier-Tolone                                    Sky Sport 2 HD                diretta

(replica ore 19.15 Sky Sport EXTRA HD)

 

DOMENICA 20 gennaio

Ore 13.45            Munster-Racing Metro 92                      Sky Sport 2 HD                diretta

Ore 15.45            Studio Rugby                                                   Sky Sport 2 HD                diretta

Ore 16.00           Benetton Treviso-Ospreys                    Sky Sport 2 HD                diretta

(replica ore 20.15 Sky Sport EXTRA HD)

Ore 18.00           Leicester Tigers-Tolosa                           Sky Sport 2 HD                differita

(replica lunedì 21 gennaio ore 16.30 Sky Sport EXTRA HD)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *