Rugby – “Test-Match”: Italia-Argentina in diretta su Sky Sport

Rugby - "Test-Match": Italia-Argentina in diretta su Sky Sport | Digitale terrestre: Dtti.it

Terzo e ultimo Test-Match di novembre per la Nazionale Italiana di rugby, che cercherà di chiudere alla grande il trittico di incontri che ha caratterizzato questo mese azzurro.

Dopo la prima partita persa con l’Australia e la vittoria di una settimana fa a Cremona ai danni di Fiji, il “XV” di Jaques Brunel torna in campo per affrontare a Roma l’Argentina, reduce dalla pesante sconfitta subita contro il Galles.

Il match si giocherà allo Stadio Olimpico della capitale, che sarà anche testimone di un evento che avrà per protagonista una telecamera, la “Referee Cam”, che per la prima volta verrà utilizzata in Italia per seguire un incontro di rugby.

Infatti, oltre alle 13 telecamere già previste, di cui tre micro, Sky, che è Host Broadcaster del match, impiegherà anche questa speciale telecamera che, posta sul petto dell’arbitro, darà una visione particolare e inedita delle varie fasi di gioco. Dalla prospettiva del direttore di gara, azioni, mete, passaggi, placcaggi e mischie, ma anche un modo nuovo per capire le scelte che verranno prese nel corso del match dall’arbitro neozelandese Chris Pollock.

La “Referee Cam” sarà impiegata grazie alla collaborazione con Globecast, che sarà al fianco di Sky con questo innovativo servizio.

Con l’impiego della “Referee Cam” saranno, dunque, ben 14 le telecamere che riprenderanno Italia-Argentina.

 

L’inizio della partita è previsto per le ore 15, con diretta esclusiva eccezionalmente su Sky Sport 1 HD(canale 201), con la telecronaca da Roma di Antonio Raimondi e il commento di Vittorio Munari. Differita alle 17.30 su Sky Sport 2 HD.

Ampi pre e post partita, direttamente dall’Olimpico, rispettivamente alle 14.30 e alle 17, in compagnia di Tania Zamparo e Diego Dominguez.

 

Domani a Roma le due nazionali daranno vita all’incontro numero 19 della loro storia, con un bilancio di 12 successi dei “Pumas”, cinque vittorie degli Azzurri ed un pareggio.

Anche Skysporthd.it garantirà una copertura completa della gara dell’Italia con notizie, fotogallery e i video con le interviste e gli approfondimenti della squadra di Sky Sport HD.

E grazie a Sky Go sarà possibile seguire il Test-Match di Roma in diretta anche in mobilità sutabletsmartphone pc.

 

Oltre a Italia-Argentina, su Sky Sport HD andranno in onda tra domani e domenica altri due Test-Match.

 

A Parigi, sempre sabato, test di altissimo livello fra due delle più forti nazionali del mondo,Francia e Sud Africa, che si affronteranno allo Stade de France della capitale francese.

 

Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD alle ore 21. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea De Rossi.

 

Domenica, chiusura alla grande del weekend rugbistico con gli “All Blacks” della Nuova Zelanda, impegnati all’Aviva Stadium di Dublino, dove incontreranno i padroni di casa dell’Irlanda.

 

I neozelandesi vanno a caccia del loro 13esimo successo consecutivo, per coronare un 2013 eccezionale, fatto di sole vittorie. In 27 incontri giocati, l’Irlanda non ha mai battuto la Nuova Zelanda ed ha al suo attivo solo un pareggio, ottenuto nel lontano 1973.

Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 15, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

foto 1

Questa la programmazione Sky Sport HD dei Test-Match di rugby fino al 30 novembre:

 

SABATO 23 NOVEMBRE

Ore 14.30          Pre Partita                                       Sky Sport 1 HD               diretta

Ore 15                Italia-Argentina                         Sky Sport 1 HD            diretta

Ore 17                  Dopo Partita                                  Sky Sport 1 HD               diretta

Ore 21                  Francia-Sud Africa                       Sky Sport 3 HD              diretta

 

DOMENICA 24 NOVEMBRE

Ore 15                  Irlanda-Nuova Zelanda            Sky Sport 2 HD               diretta

 

SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 18                 Galles-Australia                             Sky Sport 2 HD               diretta

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *