Con l’acquisizione della Liga spagnola in esclusiva per i prossimi tre anni da parte diFox Sports HD (canale 206 di Sky), sale a 2.000 il numero di partite che Sky trasmetterà in diretta nel corso della stagione calcistica 2015/2016 che sta per iniziare. E ben 1.745 saranno in esclusiva, a conferma della ricchissimaofferta di calcio, che si conferma ancora di più la più esclusiva di sempre.

Tutte le partite del campionato spagnolo, 380 a stagione, saranno visibili solo su Sky, con una formula che prevede anche la diretta degli anticipi del venerdì e dei posticipi del lunedì, che vanno così ad aggiungersi alla programmazione del weekend tradizionale. Solo su Sky, il torneo dei Campioni d’Europa del Barcellona e delSiviglia, senza dimenticare Madrid con il nuovo Real di Benitez e l’Atletico di Simeone. In campo, i campioni più apprezzati e vincenti del mondo, da Messi al Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, da Suarez a Bale, daNeymar a Benzema, solo per citare alcuni dei protagonisti del prossimo Clasico. Nel complesso, gli orari diversi in cui verranno trasmessi live gli appuntamenti esclusivi  con il massimo campionato spagnolo saranno fino a 9 per settimana.

Oltre alla Liga, Fox Sports trasmetterà solo per gli abbonati Sky anche la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, l’Eredivisie olandese e la FA Cup.

A questi si aggiungono tutta l’Europa League e i match delle Qualificazioni a Euro 2016 in onda su Sky Sport HD. Senza dimenticare la copertura totale dei più importanti campionati italiani: tutta la Serie A in diretta con 132 match in esclusiva e la Serie B tutta in esclusiva e per la prima volta visibile agli abbonati al pacchetto Calcio.

Su Sky, dunque, il calcio riparte un mese prima. Si comincia l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con laSupercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdi 14 agosto calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola, oltre che alla Serie A italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here