Lunedì 3 febbraio 2014, Italia 1 trasmetterà in diretta alle ore 00.20 (notte tra domenica 2 e lunedì 3), in esclusiva in chiaro, il “Superbowl XLVIII”, l’atto conclusivo della stagione NFL che vede di fronte i Denver Broncos ai Seattle Seahawks.

La 48esima edizione di uno degli eventi mediaticamente più seguiti del panorama sportivo internazionale avrà come cornice il “MetLife Stadium” di East Rutherford, in New Jersey, che può ospitare oltre 80.000 posti a sedere.

È la prima volta dal 2009 che si incontrano in finale le due squadre con il miglior record nelle rispettiveconference: inoltre, i “Broncos”, campioni dell’American Football Conference, sono il team con il miglior attacco, mentre i “Seahawks”, vincitori della National Football Conference, hanno la miglior difesa.

Ma, come da tradizione, il Superbowl mischia lo sport allo spettacolo e nell’Halftime Show, la manifestazione di metà gara, si esibiranno stelle della musica mondiale come Bruno Mars, i Red Hot Chili Peppers e Nicky Minaj.

La sfida sarà preceduta, su Mediaset Italia 2 alle ore 23.05, dallo speciale “Road to the Superbowl”, con il racconto dei migliori momenti della stagione e gli ultimi aggiornamenti a pochi minuti dal fischio d’inizio del match.

La telecronaca del “Superbowl XLVIII”, che Italia 1 trasmetterà integralmente, è affidata a Gabriele Cattaneo,Federico Mastria e Guido Bagatta.

Super_Bowl_XLVIII_logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here