Tennis, Internazionali BNL d’Italia: diretta tv in chiaro su TV8

La programmazione sportiva di TV8 (tasto 8 del digitale terrestre) si amplia sempre di più. Dopo il Motomondiale e l’Europa League, infatti, TV8 trasmette per la prima volta, in diretta, e in chiaro per tutti, le fasi finali degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano, in programma a Roma sulla terra battuta dello stadio del Foro Italico, uno dei nove tornei ATP Master 1000 della stagione.

La copertura live dell’evento è focalizzata sul torneo maschile e include due quarti di finale, in calendario venerdì 19 maggio, le semifinali sabato 20 maggio e la finale, in programma domenica 21 maggio. In più, TV8 si avvarrà di uno studio live dedicato condotto da Davide Camicioliinsieme al campione italiano Adriano Panatta per gli approfondimenti e le interviste a caldo con i tennisti e gli addetti ai lavori più accreditati. Tra questi Stefano Pescosolido e due grandi appassionati di tennis, l’attorePaolo Calabresi e la showgirl Samantha de Grenet.

Venerdì 19 maggio a partire dalle 13:00 andranno in onda in diretta il secondo e il terzo quarto di finale maschili, aperti dallo studio speciale condotto da Davide Camicioli e Adriano Panatta.

La gara continua sabato 20 maggio, a partire dalle 13:50,con la diretta della prima semifinale, introdotta dallo studio. A seguire, alle 17:15, lo “Speciale Storia degli Internazionali d’Italia”, che ripercorrerà la storia del torneo romano, il più prestigioso nel panorama italiano. La gara riprende alle 19:00, con il nuovo studio che introduce la seconda imperdibile semifinale live.

Domenica 21 maggio alle 16:00 è la volta della finale, anticipata da commenti e opinioni in studio già dalle 15:00.

 

Il weekend di TV8 non sarà solo all’insegna del tennis, ma anche dei motori. Domenica, oltre alla diretta della finale degli Internazionali BNL d’Italia, TV8 trasmetterà, in differita, il Gran Premio HJC Helmets di Francia del Motomondiale.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *