Tennis, Wimbledon 2016: orari diretta tv

Tutto pronto sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 27 giugno, fino a domenica 10 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 9.

Su Sky sarà possibile seguire su ben sei canali il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, che ha visto nelle ultime due edizione trionfare il serbo Novak Djiokovic, tra i maschi, e l’americana Serena Williams, tra le donne.

I principali canai di riferimento saranno Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, mentre tutti i canali che trasmetteranno la kermesse londinese saranno disponibili dal 254 al 257.

Inoltre come già accaduto in occasione delle precedenti edizioni, sarà attivo un mosaico interattivo con i sei canali dedicati, per non perdersi nemmeno un punto: grazie al tasto verde del telecomando Sky, sarà possibile passare velocemente dal Centrale al Campo 1, oppure decidere di vedere gli incontri degli italiani o, ancora, seguire “Diretta Wimbledon” (sul canale 257), ovvero il ping pong dai campi londinesi, con tutto il meglio dello Slam inglese. I canali interattivi saranno disponibili fino al 6 luglio.

Inoltre, ogni giorno, alle ore 13.30 e in serata, al termine delle partite, su Sky Sport 2 HD,  “Studio Wimbledon”, condotto da Stefano Meloccaro, con la presentazione dei match in programma, il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi, i commenti, le curiosità e altro ancora, con Dalila Setti collegata da Londra, anche per Sky Sport24 HD.

Nella squadra Sky che seguirà il torneo, anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, in collegamento dalla capitale inglese nel corso della prima settimana di gioco. Nella seconda, Francesca sarà ospite degli Studi e commenterà qualche partita. Nella seconda settimana di Wimbledon, in collegamento da Londra ci sarà, invece, Filippo Volandri.

 

Anche sui social network ampio spazio a Wimbledon: sarà, infatti, possibile seguire tutto il torneo sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Sport (fb.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport) con tanti approfondimenti, risultati in tempo reale e interviste esclusive.

Attraverso l’hashtag #SkyTennis tutti gli appassionati potranno inviare contenuti e commentare le partite che diventeranno anche protagoniste del profilo Instagram (instagram.com/skysport/) attraverso contenuti di backstage realizzati dal team di Sky Sport on site.

 

Questa la squadra Sky Sport che seguirà Wimbledon;

telecronaca: Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Lucio Rizzica, Paolo Ciarravano, Stefano Locatelli, Federica Salpietro, Andrea Sillitti, Gaia Brunelli, Matteo Renzoni

commento: Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Stefano Pescosolido, Claudio Mezzadri, Laura Garrone, Gianluca Pozzi, Marco Crugnola

in collegamento da Wimbledon: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Filippo Volandri

inviata a Londra: Dalila Setti

 

 

Questa la programmazione Sky del torneo di Wimbledon, in diretta esclusiva e in Alta Definizione

 

SKY SPORT 2 HD

Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio

dalle 12.30 alle 21.30

(Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 21)

Lunedì 4 luglio

dalle 12.30 alle 21.30

(Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 21)

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio

dalle 12.30 alle 20.30

(Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 20)

Giovedì 7 luglio

dalle 14 alle 19.30 semifinali femminili e semifinale doppio maschile

(Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 19.30)

Venerdì 8 luglio

dalle 14 alle 20 semifinali maschili

(Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 20)

Sabato 9 luglio

dalle 15 alle 20 finale femminile, finale doppio maschile, finale doppio femminile

(Studio Wimbledon alle 14.30 e alle 20)

Domenica 10 luglio

dalle 15 finale maschile

(Studio Wimbledon alle 14.30 e al termine della finale)

 

SKY SPORT 3 HD

Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio

dalle 14 alle 22

Da lunedì 4 a giovedì 7 luglio

dalle 14 alle 20

Venerdì 7 luglio

dalle 14 semifinali doppio femminile

 

CANALI INTERATTIVI

Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio e lunedì 4 luglio (dal 254 al 257)

dalle 12.30 alle 22

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio (canali 254 e 255)

dalle 12.30 alle 22

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *