Verso i Campionati del Mondo IAAF 2013 su Eurosport

Verso i Campionati del Mondo IAAF 2013 su Eurosport | Digitale terrestre: Dtti.it

iaaf_1Eurosport è partner da oltre 20 anni dei Campionati del Mondo IAAF e in occasione dei Mondiali di Mosca trasmetterà tutte le batterie e le finali in diretta offrendo almeno 100 ore di programmazione tra il 10 e il 18 agosto. A Mosca 2013 Eurosport sarà on-site con un team di giornalisti per tutti gli aggiornamenti e con la partecipazione di eccezione del campione olimpico Maurice Greene, già opinionista a Londra 2012. Maurice Greene sarà a bordo pista per cogliere le impressioni a caldo degli atleti nella mix-zone e ogni sera ripercorrerà le migliori azioni della giornata all’interno del magazine “Greene Light”.

Tutta l’azione da Mosca sarà disponibile anche attraverso Eurosport Player, il servizio di streaming online su abbonamento per PC e dispositivi mobile.

 

Verso Mosca 2013

Dopo i recenti Campionati Europei Indoor di Goteborg, che hanno segnato una reach di 17.6 milioni di spettatori unici in Europa su Eurosport e Eurosport 2 (+ 50% rispetto alla precedente edizione 2011 a Parigi), sui canali Eurosport ci sarà un’ampia programmazione di atletica nel percorso verso Mosca.

Maurice Greene ha già iniziato il suo personale countdown verso i Campionati del Mondo IAAF con un’edizione mensile del magazine “Greene Light”. Nella prossima puntata, in onda il 27 marzo, incontrerà Kirani James, campione olimpico e mondiale dei 400 metri, e l’attuale campionessa del mondo nei 200 metri, Veronica Campbell-Brown. Questo episodio precederà l’intervista di aprile con Allyson Felix, campionessa mondiale e olimpica nei 200 metri, che racconterà la sua preparazione in vista di Mosca 2013.

La copertura dell’Atletica in diretta su Eurosport continuerà in Aprile, quando tutti gli appassionati potranno apprezzare gli scorci cittadini e l’elite mondiale dei runner alla Maratona di Parigi, il 7 aprile e alla Maratona di Londra, il 21 aprile. In seguito, dal 22 al 23 giugno, la stagione entrerà nel vivo con la diretta degli European Team Championship da Gateshead, Regno Unito.

I futuri campioni delle piste e dei campi di gara saranno invece protagonisti della copertura in diretta che Eurosport dedicherà ai Campionati del Mondo Giovanili IAAF di Donetsk dal 1° al 14 luglio e agli Europei Under 23 di Tampere in Finlandia, dall’11 al 14 luglio.

Julien Bergeaud, Director of Broadcast and Programming di Eurosport, afferma: “Eurosport ha una lunga tradizione nella trasmissione del meglio dell’atletica e il 2013 si sta preparando a essere una grande annata per gli appassionati di questo sport. I dati di reach raggiunti in occasione dei Campionati Europei Indoor ci incoraggiano e confermano l’esperienza di Eurosport in queste discipline. Oltre che per la nostra estesa copertura, sono felice anche di poter dare il bentornato a Maurice Greene nel nostro team. Maurice esalterà la nostra programmazione con una grande energia e con le sue analisi esclusive; come abbiamo sperimentato durante i Giochi Olimpici di Londra gli atleti amano parlare con lui a bordo pista”.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *