La7 Streaming

LA7 è un canale televisivo italiano privato, ed è parte del cosiddetto “terzo polo” televisivo italiano insieme a MTV. Attualmente è proprietà di TI Media. LA7 trasmette i suoi programmi, oltre che in analogico e in digitale terrestre, anche in digitale satellitare sulle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivù Sat.

La programmazione è di tipo generalista caratterizzata dalla presenza di programmi di approfondimento, d’intrattenimento e sportivi (in particolare rugby, mondiale superbike, la Coppa Italia di calcio ed il basket).

Dal 2002 lo speaker ufficiale della rete è Francesco Prando. Dal 2003 la raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria Cairo.

LA7 svolge attività di trasmissione anche sul digitale terrestre utilizzando i multiplex TIMB 2 e TIMB 3. Quest’ultimo è ricevibile solo nelle aree in cui è avvenuto lo switch-off e, a differenza dei primi due, è l’unico multiplex dove viene trasmessa la programmazione integrale della rete. Per alcuni programmi, infatti, l’emittente dispone esclusivamente dei diritti per le trasmissioni analogiche (digitali nelle aree di switch-off).

È disponibile, sempre sul digitale terrestre, LA7d, con produzioni e repliche targate LA7. Inoltre, è presente un altro canale di LA7: LA7 OnDemand.

Non è disponibile una diretta streaming, ma si possono vedere molti video dei programmi qui. La7 Streaming live ipad online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here