Rai Sport 2 Streaming

Rai Sport 2 iniziò le trasmissioni il 18 maggio 2010, in concomitanza con una profonda ristrutturazione di tutti i canali RAI portata avanti durante la fase di switch off delle trasmissioni televisive analogiche italiane (il cui completamento è previsto nel 2012).

Lo stesso giorno della nascita di Rai Sport 2 la RAI cambiò il nome ad alcuni canali preesistenti fra i quali il primo canale sportivo, trasformandolo da Rai Sport + a Rai Sport 1. La riorganizzazione dell’offerta fece insorgere alcune proteste da parte della redazione di Rai News (già Rai News 24) in quanto tale canale dovette essere spostato su un’altra frequenza (ricevibile a seguito di risintonizzazione del ricevitore) proprio per far posto a Rai Sport 2.

Il canale, insieme alla gemella Rai Sport 1, trasmette cronache sportive o dirette 24 ore su 24, riguardanti le più svariate discipline, compresi gli sport minori che non trovano spazio sugli altri canali della TV di Stato. La programmazione prevede ampio spazio anche per il calcio, il basket, il rugby, il ciclismo, l’hockey su ghiaccio, l’hockey su pista, il pugilato e lo sci alpino.

Per vedere Rai Sport 2 in streaming, clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here