Annunciate ai CN Upfront le novità di Cartoon Network e Boomerang

Durante i CN Upfront di Atlanta Turner ha annunciato le principali novità editoriali per la stagione 2017-18 di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium). In Italia, il global brand CN è ormai stabilmente al primo posto in ascolti tra i canali della piattaforma Sky dedicati ai kids e conferma la sua leadership assoluta sul target boys.

In occasione degli upfront sono state annunciate l’arrivo di 6 nuove serie e 7 nuovi stagioni degli show più amati che saranno distribuiti su tutte le piattaforme disponibili, oltre a più di 20 giochi originali per mobile e console.

CN si conferma così uno dei brand più dinamici di Turner, è la prima scelta della nuova generazione mobile, quella nata dopo il 1997, perché riesce a coinvolgere i propri fan a 360°. E’ da sempre leader nel combinare un’offerta di prodotto premium con una tecnologia avanzata per offrire al target un intrattenimento diversificato e multipiattaforma in linea con le nuove abitudini di fruizione del contenuto. CN, oltre ad essere la principale scelta VOD a livello global, vanta infatti un solido portfolio digital e mobile con 44 applicazioni e 150 milioni di download in tutto il mondo ed oltre 400 giochi online free-to-play che hanno generato, ad oggi, più di 2 miliardi di giocate globali

 

Le abitudini televisive dei bambini si sono evolute e sono cambiate nel tempo, Cartoon Network è sempre stato lì con loro”, ha detto Christina Miller, Presidente di Cartoon Network-Adult Swim-Boomerang. “Dalla loro prima esperienza con un sito web, con una video app, alla loro prima serie di gioco VR e, più recentemente, alla loro prima App ACR, siamo totalmente focalizzati sui kids che ci ispirano a re-immaginare la televisione.”

 

Le nuove serie annunciate da CN per la stagione 2017 -2018 sono: Apple & Onion, la serie comedy sull’amicizia ideata da George Gendi (Lo straordinario mondo di Gumball). Craig of the Creek, l’adventure series creata da Matt Burnet e Ben Levin. Summer Camp Island –  la fantasiosa serie animata, firmata da Julia Pott (Adventure Time), acclamata dalla critica nei festival più importanti di quest’anno, tra cui il Sundance Film Festival e SXSW. OK K.O.! Let’s Be Heroes una serie ricca di azione, seguita dal gioco per console e PC sviluppato in collaborazione con lo studio indie Capybara, che segue le gesta eroiche di KO, un ragazzo sempre ottimista che tenta di salire di livello per dare massimo in un universo dinamico di eroi, amici e nemici difficili. Cloudy with A Chance of Meatballs (Piovono Polpette – La serie), la serie tv animata, da leccarsi i baffi, prodotta con DHX Media, Sony Pictures Animation e Corus Entertainment e basata sul grande successo globale del lungometraggio del 2009 della Sony Pictures Animation.

Inoltre è stata annunciata la seconda stagione di Mighty Magiswords – (in Italia vedremo la prima stagione a giugno su CN) – la serie nata sul web dove vanta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi e numerosi giochi digitali per un’esperienza multipiattaforma assolutamente innovativa nel suo genere.

 

Ma non mancheranno le nuove stagioni ed i nuovi episodi degli show CN più amati di sempre come: Ben 10, We Bare Bears, The Powerpuff Girls, una nuova avvincente miniserie di Adventure Time, Steven Universe, Teen Titans Go!, ed infine Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie vincitrice del BAFTA e dell’Emmy prodotta dai Cartoon Network Studios EMEA di Londra.

 

In ambito mobile, console games ed apps sono stati annunciati per il 2017 oltre 20 nuovi giochi ispirati agli show più amati per offrire al target un’esperienza di intrattenimento ogni giorno diversa su tutti gli schermi.

 

Il 2017 si prospetta un anno ricco di novità anche per Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky). In Autunno arriveranno due, già attesissimi, contenuti originali commissionati da CN a Warner Bros. Animation: Dorothy e il Mago di Oz e Wacky Races. che andranno ad arricchire il canale dei classici e dei nuovi classici amato da tutta la famiglia.

 

Dorothy e il Mago di Oz è una serie fantasy comedy, ispirata dalla fortunata serie di racconti di L. Frank Baum, che segue le vicende della famosa bambina con le magiche scarpette rosse Dorothy ed i suoi strani amici nel regno di Oz.  Dopo aver sconfitto la Perfida Strega dell’Ovest, Dorothy è stata nominata principessa della città di Smeraldo dalla regina di Oz e affronta i suoi doveri reali con entusiasmo, coraggio ed allegria anche se riportare l’ordine nel regno di Oz, fra magie, incantesimi e malvagie streghe, non è sempre facile.

In Autunno saranno di nuovo in pista anche gli straordinari piloti di Wacky Races. In questa nuovissima serie, reboot dell’amato classico di Hanna – Barbera, torneranno in nuove fantastiche gare la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope.Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura oo “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, sempre pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le pazze gare.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *