Ben 10 approda in prima tv su Boing

A settembre arriva in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT), la nuova serie di BEN 10, lo show che vede protagonista Ben Tennyson, il bambino-eroe amato in tutto il mondo.

L’appuntamento è dal 18 settembre dal lunedì al venerdì alle 19.30 all’interno dello spazio Super Duper. 

La nuova serie di BEN 10, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

Con una grafica totalmente rinnovata, molto più luminosa e colorata, lo show promette ancora più azione, divertimento e intrattenimento.

Il protagonista è un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix.

Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

Ma con l’orologio Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.

Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max.

Ben 10, d’altronde, non è il classico eroe “tutto muscoli”. Caratterialmente e fisicamente è un ragazzino come tanti: un bambino magrolino, buffo, simpatico, pieno di energie ed idee ma a volte anche svogliato e insicuro. Ben 10 è un vero eroe anche e soprattutto per la sua normalità, perché è un ragazzo che ancora non conosce e non sa esprimere tutte le sue potenzialità, ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri.

I suoi “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità e la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi.

La serie originale, lanciata su Cartoon Network nel 2006, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento da parte di critica e pubblico.

Il successo di questo show ha dato origine a tre ulteriori serie animate (Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien, Ben 10: Omniverse), un film animato (Ben 10 il segreto dell’Omnitrix), e due film d’azione (Ben 10: Corsa contro il tempo, Ben 10: Alien Swarm).

BEN 10 è diventata rapidamente uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale e uno degli show più seguiti e amati.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *