Boing presenta “Adventure Time Missione Finntastica”

A novembre su Boing (canale 40 del DTT) arriva in esclusiva Prima TV ADVENTURE TIME MISSIONE FINNTASTICA,l’inedito game show – prodotto da Lucky Road Productions per Boing – ispirato alla serie cult “Adventure Time” e alle pazze avventure di Finn l’avventuriero e Jake il cane. A condurre il programma l’attore, cantante e ballerino, Ciro Salatino.

L’appuntamento è dal 7 novembre ogni lunedì alle 20.00.

Nel corso delle 10 puntate del programma 3 team formati da un bambino e un genitore – caratterizzati dal colore rosso, giallo e azzurro – dovranno sfidarsi per superare prove di destrezza, lavoro di squadra e strategiadegne degli eroi protagonisti della serie cult creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank.

Nel corso del programma i genitori ed i figli si aiuteranno e sosterranno reciprocamente per vincere la puntata ma soprattutto per divertirsi insieme in puro stile Boing.

Adventure Time Missione Finntastica è un game show da vedere con tutta la famiglia dove non mancano avventura, risate ed emozioni e dove vengono esaltati, oltre alla fantasia, il coraggio e la creatività, soprattutto il lavoro di squadra ed il rapporto tra genitori e figli.

 

Il fantastico mondo post-apocalittico di Ooo approda sulla Terra.

Il malvagio Lich (pericolosissimo non-morto ed uno dei più cattivi tra gli antagonisti nella serie “Adventure Time”), ha creato un portale spazio-temporale per inviare parti della Terra di Ooo sul nostro pianeta e conquistarlo. La Principessa Gommarosa – per evitare il peggio – ha chiesto a Finn e Jake di reclutare 3 intrepide coppie per salvare il mondo dal cattivissimo nemico. Questi dovranno trovare le 10 gemme delle principesse di Ooo –  rubate dal Lich e nascoste nel nostro mondo –  per completare la Ruota del Potere, la sola capace di richiudere il portale e sventare le mire del nemico.

Le tre coppie di avventurieri non saranno soli, Finn, Jake e la Principessa Gommarosa daranno loro dei suggerimenti e invieranno Ciro ad aiutarli e a guidarli nell’epica impresa.

Ma in ogni puntata solo gli eroi più coraggiosi potranno recuperare una delle 10 gemme dimostrando di possedere maggiore abilità, inventiva, affiatamento e conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo di Adventure Time e dei suoi abitanti.  A complicare il raggiungimento dei loro obiettivi, ci saranno gli “sgherri”, i servitori del Lich che tenteranno di ostacolare il lavoro delle squadre.

In ogni puntata i concorrenti si cimenteranno in 6 avvincenti MISSIONI FINNTASTICHE, di cui una eliminatoria.

La prima è IL RECUPERO GOMMOSO. Le coppie si troveranno a bordo di una canoa in mezzo ad un lago e saranno chiamate a raccogliere i palloni dei guardiani di Dolcelandia che sono comparsi nel nostro mondo. I ragazzi dovranno recuperare quanti più palloni corrispondenti al colore della propria squadra mentre i genitori potranno solo remare ed incitarli. Tutti dovranno stare attenti agli sgherri che cercheranno di ostacolarli lanciandogli contro i loro palloni neri.

In questa missione la coppia vincitrice sarà quella che al termine del gioco risulterà in possesso del maggior numero di palloni di gomma del proprio colore.

Ma nessuna avventura è tale senza il percorso all’interno di un bosco favoloso. Per questo, la seconda missione sarà, IL BOSCO OSCURORRIBILE, che le squadre dovranno attraversare seguendo una mappa per recuperare un oggetto misterioso appartenuto ad uno dei protagonisti più amati di Adventure Time.  Compiuta la missione, gli avventurieri dovranno affrontare il GOMMATRON, un gigantesco macchinario – composto da diversi oggetti dei personaggi di Adventure Time – che collega il nostro mondo con quello di Ooo.

Le due squadre che risulteranno vincitrici in questa missione proseguiranno la competizione.

Ma un vero eroe non vive solo d’azione. È per questo che nella missione successiva,

LE SPADE DEL SAPERE, le due coppie rimaste in gara dovranno confrontarsi rispondendo ad una serie di domande su Adventure Time. Ai vincitori della prova sarà dato un vantaggio nella missione successiva: LA NEGOZIAZIONE DELL’ENCHIRIDION (il libro degli eroi della Terra di Ooo).

In questa sfida, che si svolge nella “Capanna del Verofalso”, saranno presenti due libri dell’Enchiridion ma uno solo è il vero, l’altro è una copia fasulla del perfido Lich. La squadra vincitrice della missione precedente potrà scegliere il libro che preferisce e avrà l’opportunità di aprirlo per verificare se è quello giusto oppure no. L’altro andrà alla squadra concorrente. I due team avranno un minuto di tempo per negoziare e decidere il libro da scegliere: la squadra perdente, che non conosce il contenuto dei libri, avrà la facoltà di avere l’ultima parola nella decisione finale.

Il gruppo rimasto con il libro del Lich dovrà scontare una penalità nellamissione finale e decisiva, la CONQUISTA DELLA GEMMA.

Qui, le due squadre dovranno competere in una gincana, Il Labirinto del Lich, per conquistare la gemma del potere nascosta in un baule che si trova su una zattera in mezzo al lago.

Gli avventurieri dovranno correre per superare il labirinto edistricarsi tra ponti, lanci con le liane, cunicoli, Sgherri e molto altro ancora.

La squadra che per prima completerà la missione e recupererà la gemma del potere potrà inserirla nell’alloggiamento della “Ruota del Potere” e verrà proclamata vincitrice della puntata.

Ti potrebbe interessare:

One thought on “Boing presenta “Adventure Time Missione Finntastica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *