Carotina Super Bip! dal 30 Settembre su Nick JR per imparare giocando

Carotina Super Bip! dal 30 Settembre su Nick JR per imparare giocando | Digitale terrestre: Dtti.it

Da lunedì 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604), il canale prescolare del gruppo Viacom, alle 13.10 e alle 17.15 arriva una nuova serie animata prescolare tutta italiana: Carotina Super BipUn nuovo format educativo, in collaborazione con Lisciani Group, per imparare a leggere e a scrivere divertendoti.

Carotina vive in un coloratissimo orto all’interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici:  Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino.

Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto. È un amico che i piccoli telespettatori di Nick Jr possono sentire vicino e simile a loro. Carotina non conosce sempre tutto, spesso avrà bisogno di chiedere aiuto proprio ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo ed è generoso, aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perchè può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina!!

Carotina è la nuova serie di Nick Jr che, in maniera giocosa e divertente, insegna ai bambini a leggere le parole e a conoscere l’alfabeto.

Le avventure “educative” continuano sempre sul sito nickjr.it con tutti i personaggi più amati dai piccoli telespettatori di Nickjr. Sul sito è facile trovare e scaricare giochi, applicazioni e contenuti che divertono e allo stesso tempo insegnano alcune nozioni importanti, ad esempio con: Dora l’Esploratrice si impara l’inglese, Team Umizoomi le basi della matematica e grazie ai Bubble Guppies si scoprono le prime nozioni riguardanti scienza e musica.

Carotina balletto

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *