Mixels è l’innovativo progetto di franchise nato dalla partnership tra Cartoon Network, leader nell’intrattenimento globale per ragazzi, e LEGO, brand riconosciuto a livello mondiale per il suo patrimonio di esperienze di gioco creativo e di alta qualità, che include una serie di cortometraggi in animazione, una ricca gamma di giochi digitali e una collezione di giocattoli da costruzione. Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza completa di intrattenimento e gioco  multipiattaforma.

La serie tv Mixels andrà in onda in anteprima tv assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) a partiredal 15 febbraio tutti i weekend alle 16.30 e dal lunedì al venerdì alle 18.20.

Mixels è stata realizzata nei Cartoon Network Studios di Burbank, California, da John Fang (Generator Rex, Ben 10) e Dave Smith (Le Superchicche), con la produzione esecutiva di Jennifer Pelphrey, Tramm Wigzell, Brian Miller e Rob Sorcher.

Protagonisti assoluti saranno i Mixels, coloratissime  e vispe creature che  possono comporre tra loro in una varietà infinita di modi dando vita a divertenti e imprevedibili storie. La combinazione tra Mixels è il “mix”, che diventa “max” quando a mescolarsi sono tre personaggi diversi ma il risultato delle loro combinazioni può anche essere disastroso e diventare un “murp”!

I Mixels vivono in diverse tribù ognuna con  un’ambientazione ed una grafica che la caratterizza.  Le tribù degli irascibili Infernites, degli industriosi Cragsters e quella degli eccentrici Electroids, che con la loro energia potrebbero illuminare il mondo intero, convivono serenamente ma devono prestare attenzione ai temibili Nixels che vorrebbero distruggere la loro armonia.

Dopo la première televisiva, i Mixels saranno disponibili sul sito web mixels.com ricco  di giochi, video e contenuti extra e dal 27 febbraio sulla smartphone app “Calling all Mixels”

in cui gli utenti potranno abbinare i mixels in molteplici combinazioni diverse per sbloccare nuovi poteri, esplorare nuovi territori e costruire nuovi sistemi di difesa contro i Nixels.

Inoltre, da Marzo, Mixels saranno disponibili nei negozi  grazie a un portfolio di mini-set da costruzione collezionabili.

“Il progetto rientra pienamente nella strategia di Cartoon Network di sviluppare contenuti multipiattaforma originali e creativi intercettando l’evoluzione continua dei modi in cui i ragazzi usano i media. Grazie a un team internazionale composto dai migliori animatori, sviluppatori di giochi e product designer, e al lancio della property su più piattaforme e format, Cartoon Network e LEGO offriranno ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza d’intrattenimento creativo, sia fisico che virtuale, multipiattaforma e multiformat, a cui sarà possibile accedere ovunque e in qualsiasi momento. “ ha dichiarato Giovanni Parenti, Vp General Manager Turner Broadcasting System Italy.

Cartoon Network è sempre stato un partner estremamente collaborativo, e condivide la stessa nostra passione per il mondo dei bambini, quindi il nostro rapporto si è rafforzato nel tempo” – ha dichiarato Jill Wilfert, vice President Licensing & Entertainment di LEGO. “Dopo tanto lavoro insieme negli ultimi anni, è naturale che Cartoon Network  comprenda e abbracci pienamente il nostro brand e i nostri valori fondamentali. Siamo quindi molto felici di cominciare questa nuova avventura, per sviluppare e realizzare insieme a loro una nuova esperienza altamente creativa e integrata.“.

image005

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here