Cartoonito: dal 13 Maggio Lazy Town 3 con iniziative oltre la tv: movimento e alimentazione sana per i piccoli

Cartoonito: dal 13 Maggio Lazy Town 3 con iniziative oltre la tv: movimento e alimentazione sana per i piccoli | Digitale terrestre: Dtti.it

Quando alimentazione sana e attività fisica diventano divertimento puro: in esclusiva su Cartoonito la stagione inedita di LAZY TOWN, la serie partner del progetto americano Let’s Move ideato da Michelle Obama.

Cartoonito, il canale prescolare della joint venture Rti-Turner trasmesso sul digitale terrestre gratuito (n.46), il 13 maggio presenta in prima tv assoluta e in esclusiva la terza stagione di LAZY TOWN, la serie live action che parla ai bambini e alle loro famiglie di movimento fisico e sana alimentazione attraverso le divertenti avventure di Sportacus e degli altri abitanti della “città dei pigri”.

Questa stagione inedita è la prima ad essere prodotta da Turner Broadcasting System, che nel 2011 ha acquisito l’intero marchio Lazy Town. La nuova serie contagerà i più piccini con la sua carica di energia in tv, sul web e con eventi in giro per l’Italia. Infatti, sul minisito dedicato di Cartoonito.it sarà online il nuovissimo gioco interattivo “SPORTACUS. L’ALLENAMENTO DEL CAMPIONE”, che consentirà ai piccoli utenti di ripetere alcune delle coreografie viste in tv e di allenarsi davanti alla webcam assieme all’eroe della serie. Inoltre, con Lazy Town Cartoonito sarà a Komen-Race for the Cure come sponsor per l’area bambini, e sarà presente a tutte le tappe della manifestazione benefica con animazioni e laboratori sui temi dell’attività fisica e dell’alimentazione equilibrata.

Nella stagione 3, Sportacus, il super-atletico eroe di Lazy Town interpretato dal campione di ginnastica e fitness Magnus Scheving, affronterà tante nuove imprese per salvare gli abitanti della “città dei pigri” dagli strampalati complotti ‘anti-benessere’ di Robbie Rancido.  Al suo fianco Stephanie, l’allegra ed entusiasta ragazzina dai capelli rosa che in questa nuova stagione sarà lei stessa protagonista di tante imprese eroiche. E di sicuro i due avranno un gran da fare, visto che Robbie userà trucchi, travestimenti e inganni sempre più insidiosi pur di trascinare i bambini di Lazy Town, Ziggy, Stingy, Pixel e Trixie, in un mondo di pigrizia e golosità. Per fortuna Sportacus, dall’alto della sua casa-aerostato, veglierà sulla cittadina e sarà sempre pronto a correre in aiuto dei suoi amici assieme a Stephanie. Tra avventure inedite, nuove canzoni e coreografie, e tanti genuini “sport dolcetti” fatti di frutta e verdura, l’eroe e la sua giovane amica dimostreranno ai loro concittadini e ai bambini a casa che fare attività fisica e mangiare non solo fa bene, ma è soprattutto divertente.

 

Lazy_Town_st3_1 Cartoonito

 

Lazy Town su Cartoonito.it

In occasione della partenza di LAZY TOWN 3, sul minisito http://www.cartoonito.it/serie-tv/lazy-town , appositamente rinnovato, Cartoonito lancerà il nuovissimo gioco interattivo “Sportacus. L’allenamento del campione”, realizzato con la tecnologia avanzata del motion detection per coinvolgere i piccoli utenti in divertenti coreografie da fare davanti alla webcam insieme a Sportacus: osservando in un video l’eroe della serie mentre esegue dei passi a ritmo di musica, i bambini potranno imitare i suoi movimenti e guardarsi contemporaneamente in video grazie alla webcam, e poi scoprire il punteggio raggiunto. Il minisito offrirà tante altre nuove interattività, come ad esempio afferrare degli anelli con la tecnologia del motion detection o aiutare Stephanie a preparare degli ottimi frullati, e fornirà anche dei downloadables ricchi di suggerimenti creativi per far divertire i bambini con attività in casa e all’aria aperta assieme ai genitori.

 

Lazy Town a Komen-Race For The Cure

Cartoonito, con Lazy Town sarà partner di Komen Italia per l’edizione 2013 di Race for the Cure, al via a Roma dal 17 maggio. Lazy Town sarà presente a tutte le tappe italiane dell’evento come sponsor per l‘area bambini, e metterà a disposizione uno spazio dove godersi gli show del canale, organizzerà giochi, animazioni, attività ludico-sportive, e dei divertenti laboratori che aiuteranno i piccoli visitatori a scoprire tutto su una corretta alimentazione.

 

CARTOONITO (canale 46) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra Rti e Turner. È il nuovo canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Baby Looney Tunes, My Little Pony, L’Armadio di Chloè, Bananas in Pyjamas, La foresta dei sogni dagli stessi creatori dei Teletubbies, e Caillou, nato da una collana best-seller di libri per bambini, oltre a serie live action come  Lazy Town. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini assieme ai loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *