Ottobre su Cartoonito (canale 46 del DTT) è sotto il segno della magia e dell’amicizia con i pony più amati dai bambini di tutto il modo. Dal 6 ottobre tutti i week end alle 14.05 arrivano in esclusiva Prima TV una serie di film dedicati alle avventure di Twilight Sparkle, Applejack, Pinkie Pie e delle altre principesse pony. Da MY LITTLE PONY – DANZANDO FRA LE NUVOLE, dove Twinkle Twirl deve creare una coreografia per il ballo dell’amicizia, a MY LITTLE PONY – OGNI GIORNO UN NUOVO AMICO in cui Sky Wishes e Star Catcher vorrebbero fare incontrare i pony di Butterfly Island e Ponyville per stare tutti insieme, ma alcuni pony sono molto timidi…

Si passa poi a  MY LITTLE PONY – A CHARMING BIRTHDAY, dove organizzare una festa a sorpresa per Kimono si rivela essere un vero problema, e a MY LITTLE PONY – LA PASSEGGIATA DELLA PRINCIPESSA in cuiPonyville si prepara per la tradizionale parata per l’inizio della primavera che riempirà l’intera città di fiori bellissimi e coloratissimi.  A chiudere il ciclo, MY LITTLE PONY – L’ARCOBALENO SCOMPARSO che vede gli abitanti di Ponyville molto emozionati nel vivere il magico periodo dell’anno in cui si celebrano gli arcobaleni, e MY LITTLE PONY – IL FESTIVAL DEI DESIDERI che si svolge nel periodo dell’anno in cui Twinkle Wish può esaudire i desideri di tutti i pony di Ponyville. Ma quando uno dei pony, Scootaloo, fa sparire Twinkle per sbaglio (o forse no?) Wish, Pinkie Pie e i suoi amici partono all’avventura  per riportarla a Ponyville.

Ma le sorprese per i piccoli fan non finiscono qui.

Dal 13 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.50 e alle 20.20 arrivano, inoltre, i nuovi episodi della quarta stagione in Prima TV free di MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA È MAGICA.

La serie segue le avventure di Twilight Sparkle, ormai diventata principessa, guidata dal suo mentore Princess Celestia nel regno di Ponyville. Accompagnata dalle sue fedeli amiche, AppleJack, Rarity, Pinkie Pie, Fluttershy e Rainbow Dash che rappresentano ognuna una sfaccettatura dell’amicizia. In questi nuovi episodi Twilight scoprirà di essere lei stessa una parte fondamentale degli “elementi dell’Armonia”.

Nonostante le storie narrate rimangano di carattere episodico, come nelle stagioni precedenti, alcuni episodi sono legati dal leitmotiv rappresentato dalla ricerca delle chiavi dell’Albero dell’armonia.

MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA È MAGICA è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l’amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo.

Ma MY LITTLE PONY è amata in tutto il mondo anche da un pubblico adulto per via del suo umorismo, semplicità e qualità dell’animazione. I fan adulti vengono chiamati i bronies (al singolare brony, nato dalla fusione tra le parole brother e pony). I personaggi della serie animata sono infatti diventati parte della cultura internet e dallo show sono scaturiti in gran numero meme, siti dedicati, fanart, video, brani musicali originali e videogiochi.

I fan organizzano ogni anno incontri locali e convention, la maggiore delle quali, BronyCon, nell’ultima edizione, tenutosi nell’agosto del 2014, ha ospitato oltre 9.000 partecipanti.

My_Little_Pony_Cartoonito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here