Cartoonito presenta “La mia prima app” l’applicazione del canale dedicata ai più piccoli

Cartoonito, il canale TV nato dalla joint venture tra Turner e RTI Mediaset e disponibile al numero 46 del DTT, ha rilasciato negli store Google Play e iTunes CARTOONITO – LA MIA PRIMA APP, la collana di applicazioni gratuite volte ad intrattenere e a stimolare la curiosità dei bambini in età prescolare.

La prima app rilasciata è lo Xilofono, per divertirsi con la musica ed iniziare ad orientarsi tra le note. Ad accompagnare i bambini nei giochi, i Cartoonitos, i simpatici personaggi del Canale che rappresentano le diverse forme geometriche e che in TV introducono gli show in onda.

La collana è pensata per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli che già da piccolissimi hanno dimestichezza e familiarità con device quali PC, smartphone e tablet.

LA MIA PRIMA APP – dichiara Marco Rosi, Head of Channel di Boing Spa – è una collana di app sicura e facile da utilizzare. Permette ai bambini più piccoli, che spesso utilizzano i tablet o lo smartphone dei genitori, di divertirsi con contenuti e attività, targati Cartoonito, pensati e costruiti ad hoc per la loro età e che prendono ispirazione dai giochi tipici della prima infanzia come lo Xilofono o l’associa colori. Nel 2014 abbiamo lanciato CARTOONITO CHE IDEA!, l’app e il sito web rivolti ai genitori e a tutti coloro che passano del tempo con i bambini per fornire idee e consigli utili per coinvolgere  e divertire  i più piccoli. CARTOONITO CHE IDEA!, che subito dopo il suo lancio è stata inserita nella categoria “le migliori nuove app” su App Store, continua ad essere un successo. Ora, – prosegue Rosi – ci rivolgiamo direttamente ai bambini, Infatti, dalla nascita di Cartoonito con il payoff IL MIO PRIMO CANALE, abbiamo voluto mettere al centro i più piccoli, credendo nella loro libertà di scelta. Con le applicazioni che vivranno sotto il brand LA MIA PRIMA APP, questa indipendenza viene declinata nel mondo digitale, sicuri di poter offrire ai bambini dei giochi divertenti e stimolanti, adatti alla loro età e mantenendo sempre alta la qualità. È quello che già facciamo su Cartoonito, per questo i bambini ci scelgono e i genitori sono tranquilli perché consapevoli che offriamo loro solo show sicuri e innovati, spesso premiati in prestigiosi festival internazionali come, per esempio, HEY DUGGEE che si è aggiudicata un Emmy Kids Award nella categoria “Preschool” o ODDBODS che ha ricevuto il Pulcinella Award al Cartoons On The Bay 2017”.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *