Cartoonito presenta “Robocar Poli” in prima tv

A febbraio su Cartoonito (canale 46 del DTT) è tempo di grandi novità. Arriva in esclusiva Prima TV una nuova serie piena di avventure dedicata al target prescolare: ROBOCAR POLI.

L’appuntamento è dal 13 febbraio tutti i giorni alle 20.00. Lo show vede come protagonista ROBOCAR, un’imperdibile squadra di salvataggio

Broom Town è una cittadina che si trova vicino al mare, circondata da montagne maestose. È un posto davvero unico perché gli abitanti non sono solo persone ma anche tanti veicoli.  Come in tutte le città, anche qui si verificano di volta in volta piccoli grandi incidenti: da una sbandata su una strada piovosa che blocca un’auto sul bordo di una scogliera, ai casi di cuccioli che si perdono lungo strade accidentate. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché c’è chi è sempre pronto a dare una mano: la super squadra di soccorso ROBOCAR. Il team è composto da Poli, leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere; Roy, autobotte dei pompieri coraggiosa, leale, affidabile e sempre disponibile; Amber, autombulanza saggia e sempre gentile ed infine Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.

La squadra si presenta ogni volta che c’è bisogno di aiuto, grazie al coordinamento di Jin, una ragazza piena di vita e voglia di fare a capo delle operazioni di salvataggio. Jin, inoltre, è una grande inventrice e si occupa della manutenzione dei veicoli della Robocar Poli.

La sua base è il Rescue Center, luogo dal quale opera e coordina le operazioni di salvataggio.

Durante ogni missione di soccorso della squadra ROBOCAR, i bambini impareranno le regole da osservare nella vita quotidiana per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *