Vivere in maniera sana non è mai stato tanto divertente!

A settembre arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) “VIVI MEGLIO”, lo stunt che, attraverso delle pillole on air create ad hoc, le serie tv e delle divertenti canzoni, vuole trasmettere ai più piccoli il valore delle buone e sane abitudini quotidiane senza dimenticare il divertimento.

L’appuntamento è dal primo settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Ogni giorno alle 16.20 torna “Lazy Town”, l’amata serie live action che fa della sana alimentazione e del movimento una fonte inesauribile di divertimento per tutti i bambini. Lo show si propone, in maniera semplice e originale,  di trasmettere ai piccoli spettatori  e alle loro famiglie l’importanza di uno stile di vita salutare grazie alla sana alimentazione e al movimento, ed è per questo motivo che “Lazy Town” si rivolge anche ai genitori: per aiutarli a crescere al meglio i propri figli. Un messaggio apprezzato anche dalla First Lady degli USA Michelle Obama che ha scelto il protagonista della serie, Sportacus, come Brand Ambassador per la sua campagna “Let’s Move”contro l’obesità infantile grazie alla diffusione della cultura del movimento e di una corretta alimentazione.

Per tutto il mese di settembre Cartoonito proporrà in palinsesto diverse canzoni tratte dalla serie “Lazy Town” che insegnano ai bambini ad acquisire delle sane abitudini e affrontare al meglio alcune attività  della vita di tutti i giorni  come: il risveglio, il lavarsi i denti, mettere a posto la propria cameretta, fare la pappa, la merenda, l’andare a letto ecc.

Da non perdere, inoltre, le 15 pillole “Vivi Meglio”  prodotte da Turner Broadcasting System Italia che, all’interno del palinsesto, mirano a trasmettere ai più piccoli l’importanza di un approccio positivo alla vita. Il tutto in soli 15 secondi!

I temi affrontati saranno: la cultura, la sana alimentazione, la salute, l’esercizio fisico e l’educazione sociale.

Dal primo settembre, inoltre, ogni mattina alle 6.55, arriva la serie “Carotina Super Bip” che aiuta i bambini a familiarizzare con frutta e verdura grazie alle avventure dei suoi simpatici personaggi.

Lo show ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà, inoltre,  i piccoli a leggere e scrivere senza mettere da parte il divertimento.

Carotina vive in una casetta forma di carota che svetta in altezza e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l’estro d’artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l’anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos e il timido Carciofino.

Carotina è  intraprendente, coraggiosa, spavalda, generosa e anche “super” perché se beve la vitamina “Super Bip” si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto è possibile…

image003

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here