Cristina D’Avena torna su Super! con “Radio Crock’n’dolls”

Cristina D'Avena torna su Super! con "Radio Crock'n'dolls" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 9 settembre arriva su Super! “Radio Crock’n’Dolls”, la prima radio in tv che terrà compagnia a mamme e bambini tutte le mattine  su Super!, il canale d’intrattenimento per ragazzi e famiglie del gruppo De Agostini Editore visibile sul digitale terrestre al canale 47 e su Sky al canale 625. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9,00 a partire dal 9 settembre.

“Radio Crock’n’Dolls” avrà una deejay d’eccezione: dopo l’esperienza di “Karaoke Super Show” torna su Super! Cristina D’Avena, la regina della tv per ragazzi, che sarà la conduttrice del programma assieme ad un nuovissimo personaggio che invece debutta con lei: il puppet animato Ciuffetto, un amico sveglio e curioso che interagirà con Cristina e con il pubblico di Super!  Ciuffetto è doppiato e animato dall’attore e doppiatore Francesco Mei.

“Radio Crock’n’Dolls” sarà un appuntamento unico per divertirsi cantare e ballare nel quale la musica è l’elemento centrale: in ogni puntata Cristina D’Avena e Ciuffetto prendendo spunto da una famosa canzone della musica italiana e internazionale, e partendo da un oggetto simbolico o dall’argomento principale del brano, racconteranno il tema della canzone ai telespettatori del canale.

Ma non solo: il brano sarà  presentato e reinterpretato attraverso il videoclip de “I Dolls”, una buffa formazione di tre pupazzoni, composta dallo ‘sfavillante’ leader Frizzo, cantante e chitarrista del gruppo, il bassista dal manto azzurro Bubo e la batterista glam-rock Rita. Le canzoni saranno reinterpretate nei videoclip con una rivisitazione musicale che segue la musicalità dei bambini.

Moltissime saranno le cover interpretate dalla nuovissima band di Super! : da “ La Canzone Mononota” di Elio e le Storie Tese a “Come un pittore” dei Modà, da “Capelli” di Niccolò Fabi a “Umbrella” di Rihanna, fino a “Un Pallone” di Samuele Bersani, “Si Viaggiare” di Lucio Battisti e “Buongiorno a te” di Luciano Pavarotti, solo per citare qualche titolo. Le canzoni, con i loro testi, le loro storie, le metafore che contengono diventeranno il contenuto e lo spunto per spiegare ai giovani telespettatori di Super! un sentimento, un’emozione, un legame ma anche un elemento reale e concreto, un aspetto della vita quotidiana dei più piccoli. Non mancheranno ovviamente anche le sigle storiche di Cristina D’Avena: in ogni puntata Cristina riproporrà, su dediche dei telespettatori, uno dei suoi storici successi per la gioia di grandi e piccini.

Il sito ufficiale del canale www.supertv.it, in contemporanea con la messa in onda del programma, ospiterà un nuovissimo minisito dedicato al programma: all’interno tutti i videoclip musicali di “Radio Crock’n’Dolls”, news, informazioni e foto dei protagonisti.

In linea con il posizionamento di Super!, “Radio Crock’n’Dolls” è una delle produzioni originali più attese del canale e sarà il programma contenitore nel quale verrà inaugurata, sempre a partire dal 9 settembre, una nuova fascia prescolare per la rete che comprenderà due prodotti di acquisizione di grandissimo appeal per il target prescolare: alle ore 9.15 andranno in onda le nuove puntate di “Dora l’esploratrice”, la serie animata conosciuta in tutto il mondo che insegna l’inglese attraverso le avventure della celebre ed instancabile bambina esploratrice Dora e alle ore 9.45 la nuovissima serie “Bubble Guppies”, una serie animata ambientata in fondo al mare in cui i bambini potranno imparare divertendosi nozioni di scienza matematica letteratura e molto altro immergendosi nel mondo di una commedia musicale! “Radio Crock’n’Dolls” è una produzione DeAKids realizzata negli studi televisivi di Antoniano di Bologna.

IMG_1770mail

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *