Da domani in prima tv assoluta su Frisbee arriva “Miss XV Maps”

Da domani in prima tv assoluta su Frisbee arriva “Miss XV Maps" | Digitale terrestre: Dtti.it

Su FRISBEE spazio al ritmo e ai sentimenti con “MISS XV – MAPS”, la nuova teen-novela che racconta la storia di una vera amicizia. Due “Migliori Amiche Per Sempre” – il “Maps” del titolo richiama proprio l’acronimo che le adolescenti amiche per la pelle usano per definirsi – immerse in un universo di affetti e sogni, mentre si avvicina una data fatidica: il giorno del 15° compleanno delle due protagoniste, Valentina e Natalia.

E se per ogni ragazza compiere 15 anni significa smettere di essere delle bambine e trasformarsi in giovani donne, per Vale e Nati questa tappa è ancora più significativa, visto che sono nate lo stesso giorno e potranno festeggiare insieme con un party da sogno.

Mentre sono proiettate verso il futuro, Vale e Nati devono fare i conti con il loro presente, in cui oltre a gestire impegni scolastici, prime cotte e contrasti familiari, dovranno mettersi alla prova con un’occasione unica: la possibilità di partecipare ad un concorso musicale per diventare stelle della canzone.

Le due ragazze sono inseparabili, come tutte le “MAPS” si raccontano tutto e possono sempre contare l’una sull’altra; tuttavia durante la serie le vedremo anche rivaleggiare perché, si sa, perfino i legami più saldi nascondono qualche segreto. Così tra equivoci, dispetti e tanto divertimento, MISS XV è il racconto di un momento magico. Un’avventura piena di sogni in cui Valentina e Natalia sono alle prese con le loro prime scelte importanti e in cui l’amicizia finisce per trionfare, anche quando tutto sembra stia per crollare.

IL PROGETTO

Il segreto della popolarità di MISS XV, gioiellino della casa di produzione messicana Televisa che in America Latina ha fatto il pieno d’ascolti (in Messico una media di 1,6 milioni di telespettatori a puntata) è quello di trattare con intelligenza e leggerezza i temi più cari ad ogni adolescente – amicizia, rapporti con i genitori, primi baci, la voglia di realizzare i propri sogni – inserendo questo mix esplosivo in un contesto musicale che va oltre la tv. Infatti i 6 giovani interpreti sono anche lanciatissime star della canzone. MISS XV ha come elemento centrale della narrazione la musica: alcuni dei protagonisti aspirano a sfondare come cantanti, a scuola si svolge un concorso musicale, la vita dei 6 amici ruota attorno ad un pub, il Café Camilo, dove si esibiscono band dal vivo. Scelta naturale quindi, quella di lanciare il cast di attori anche nel campo musicale con il nome di EME15, veri e propri teen-idol che nei loro tour dal vivo riempiono piazze e palazzetti dello sport in tutto il Sudamerica e Stati Uniti.

Con una storia intrigante, protagonisti da “vivere” anche fuori dallo schermo e quel tocco di vivacità latino-americana che aggiunge alla trama un pizzico di divertente follia, MISS XV ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo fenomeno pop e far innamorare le giovani telespettatrici di FRISBEE e tutte le ragazze che si sentono delle vere “MAPS”!

TUTTI I NUMERI DI UN SUCCESSO

Lanciata nel 2012 in Messico e in tutto il Sudamerica, MISS XV ha raggiunto stabilmente le vette degli ascolti dei vari network in cui è stata trasmessa, con picchi record del 9% di share.

In America Latina ha fatto incetta di premi. Ai Kids Choice Awards Mexico 2012, MISS XV ha portato a casa ben 7 riconoscimenti tra cui Miglior Programma, Miglior Attore e Miglior Attrice, protagonisti e non protagonisti.

Il tema della sigla di MISS XV, “Wonderland”, è entrato nella Top 20 dopo sole due settimane dal lancio e il video ufficiale ha ottenuto su YouTube circa 10 milioni di visualizzazioni.

Il primo CD degli EME15, che tra l’altro contiene il singolo “Solamente Tú” entrato nella Top 20 di MTV, ha vinto il Disco d’Oro in Colombia e Argentina e si è aggiudicato il Disco di Platino in Messico.

Il Magazine ufficiale di MISS XV ha venduto oltre 300mila copie in Messico e le 6 giovani star sono protagoniste di un vero fenomeno di massa, con linee di abbigliamento, quaderni, zaini, accessori e persino bambole a loro dedicate.

IL LANCIO IN ITALIA

In arrivo in ANTEPRIMA ASSOLUTA sugli schermi di FRISBEE da SABATO 30 MARZO, MISS XV – MAPS si preannuncia come la vera novità della stagione. Accanto alla programmazione televisiva della prima serie inedita (60 puntate da 1 ora) è prevista un’intensa attività virale sui social network e sulle community online.

Verrà lanciato il canale ufficiale italiano della serie su YouTube, dove rivedere le puntate e trovare contributi extra, e su Facebook è disponibile la pagina dedicata italiana, dove tutte le fan possono trovare curiosità dal mondo di MISS XV, interviste ai protagonisti, sondaggi e immagini inedite.

Sul sito di FRISBEE www.frisbeetv.it sarà disponibile la sezione dedicata a MISS XV in cui avere tutte le informazioni sulla programmazione, scaricare contenuti esclusivi e dove verrà lanciato il Concorso Ufficiale di MISS XV, rivolto ad un target prevalentemente femminile, con tantissimi premi esclusivi.

Ti potrebbe interessare:

5 thoughts on “Da domani in prima tv assoluta su Frisbee arriva “Miss XV Maps”

  1. io aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooooooo miss xv e non vedolora che a settembre ricomiciano le nuove puntate

  2. bè a me piace e non vedo l’ora di vedere la fine…………….comunque non dovete criticare gli altri so gusti dopo tutto…….sei a Martina non piace non piace…….è libera di dire la sua opinione………con questo non la sto difendendo ne accusando ma solo farvi capire come va il mondo e se si critica sempre andremo a rotoli molto presto………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *