Camilla Store è nato nel 2011 non come programma televisivo ma come blog di moda, come spazio sul web nel quale Fiore ha dato a tutte le ragazze a casa news, anticipazioni, consigli e idee per creare uno stile davvero personale e su misura!

Un luogo virtuale dove lo scambio di contenuti e la creatività sono di casa e dove Fiore riceve messaggi, appelli e richieste di aiuto da parte di tutte le ragazzine che desiderano rivoluzionare qualcosa di sé e che hanno bisogno di un supporto per trasformare in look la propria personalità originale: Camilla Store è diventato in seguito, nel maggio 2011, un programma televisivo multipiattaforma.

Fiore, la conduttrice, una vera e propria personal stylist, amica, creativa e sorella maggiore delle ragazze che parteciperanno incontra in ogni puntata una ragazzina, che ha voglia di rinnovare il proprio look per partecipare a qualche occasione importante, dandole veri consigli di moda e confezionando per lei accessori particolari ed anticonformisti. Ed è proprio lo Store, il laboratorio creativo, l’atelier in cui Fiore incontrerà le protagoniste ed insieme a loro si metterà all’opera per creare, a partire dal bozzetto, la mise piu’ adatta per un evento davvero speciale: dal  concerto rock al compleanno dell’ amica del cuore passando per  la festa di fine anno della scuola. Ma se la conduttrice si chiama Fiore chi è Camilla? Camilla è la simpatica gatta portafortuna di Fiore, la sua fidata compagna di giochi che sorniona la osserva mentre crea vestiti e disegna nuovi look nel laboratorio!

Dal successo di Camilla Store sono nati due spin off del programma andati in onda nel 2012: “Disegna con Fiore” con l’intento di fornire delle vere e proprie lezioni di disegno alle ragazze e “La Posta di Fiore”, il format in cui Fiore risponde a tutte le mail che arrivano al programma e sul blog su tutte le problematiche dei ragazzi. Entrambi i programmi sono andati in onda su Super!

Camilla Store è arrivato anche in libreria attraverso due volumi pubblicati nel 2013: “ Camilla Store. Lo stile giusto per ogni occasione” e “Camilla Store. Lo stile dei tuoi sogni”.  In questi due libri, veri e propri manuali di stile per tutte le ragazze, ci sono consigli suggerimenti e idee creative di Fiore Manni. Dal 9 maggio 2014 sono in vendita due nuovi libri dal titolo  “Crea la tua collezione di moda”, tanti consigli per creare i 5 capi classici che non possono mancare nel guardaroba di ogni ragazza e “Disegna con Fiore” un pratico manuale invece che spiega come disegnare i figurini di moda che tanto hanno spopolato in tv. Nel manuale ci saranno tutti i trucchi di Fiore per imparare la tecnica e soprattutto per esprimere la propria creatività.

Quest’anno “Camilla Store” per la sua quarta stagione televisiva aprirà le porte del suo atelier alle coppie di migliori amiche con un nuovo format dal titolo “Camilla Store Best Friends”. Cosa c’è di più bello infatti del provarsi i vestiti tra amiche? O del condividere suggerimenti, consigli e dritte sull’outfit per l’occasione importante? In questa nuova serie, nell’atelier di Fiore, si presentano quindi due amiche per la pelle per ogni puntata che condividono gusti, interessi e amore per la moda. La missione di Fiore Manni sarà questa volta quella di creare un outfit ad hoc per entrambe le amiche, tra momenti di shopping all’esterno e creazioni di accessori nell’atelier. La conduttrice con le sue creazioni metterà in risalto lo speciale rapporto di amicizia tra le ragazze e la loro passione per la moda. In queste nuovissime puntate il pubblico potrà assistere ad un vero e proprio “swap”, in cui le due amiche si scambiano tra di loro abiti ed accessori che non usano più e che verranno trasformati e personalizzati attraverso creativi ed originali How To. Alla fine della puntata, le due amiche con i loro outfit diversi e personalizzati, ma simili nel mood e nel tema, poseranno per un servizio fotografico in coppia “immortalando” cosi la loro amicizia!

Per vivere Camilla Store anche sui tablet e sugli smartphone, dal 30 giugno arriva, al costo di € 0,89,  anche l’esclusiva App di “Camilla Store”, la App che farà  esplodere la creatività delle giovani fashion designer in un gioco divertente ed esclusivo per tutte le aspiranti stiliste che vogliono mettere alla prova la  loro conoscenza della moda e dei diversi stili! Nella app gli utenti troveranno simpatiche domande a tema e divertenti sfide per abbinare accessori e vestiti giusti: per creare un look alla moda, basterà posizionarsi sul manichino e scorrere i tantissimi elementi del guardaroba disegnati personalmente da Fiore Manni.

Anche l’applicazione di “Camilla Store” è stata sviluppata da sviluppata da ToUp in collaborazione con DeAKids. ToUp srl è un network composto da giovani professionisti della comunicazione rivolto a privati, aziende e pubbliche amministrazioni. Gestisce full-service le attività e i principali servizi di comunicazione e sviluppo di progetti creativi on-line e off-line: Advertising, Below the Line, Editoria, Grafica, Design, Illustrazione, sviluppo software, applicazioni web, Mobile, Gaming, Spot TV e Digital Video. Specializzata nell’ideazione e nella produzione di progetti dall’alto contenuto innovativo su tv, web e stampa, in particolar modo rivolta all’attuazione di strategie di marketing e comunicazione su canali digitali e nuovi media.

camilla-store

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here