DeaKids: Missione cuccioli, al via la quinta stagione

DeaKids: Missione cuccioli, al via la quinta stagione | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo tre stagioni di “Missione Cuccioli” e una di “Missione Cuccioli DogCamp”, torna a grande richiesta su DeAKids il programma più amato del canale, fin dal suo esordio nel 2009: Missione Cuccioli! Dal 10 giugno ogni lunedì alle 20.30 i telespettatori di DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore, potranno vedere la quinta stagione del programma condotta come sempre dal dog trainer Simone Dalla Valle.

Il dogtrainer Simone Dalla Valle anche quest’anno soddisferà le richieste di tutti i ragazzi che vorranno consapevolmente adottare un cucciolo. Sotto l’occhio vigile delle telecamere di DeAKids e con la guida di Simone inizierà così un periodo di training e addestramento nel quale il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cane: un percorso che lo aiuterà a capire quali sono i bisogni del nuovo arrivato e, soprattutto, a dimostrare ai genitori di essere un padroncino responsabile. Vivremo con Simone e con la famiglia, anche in questa quinta edizione,  dalla A alla Z l’arrivo di un nuovo cucciolo in casa: dall’adozione in canile alla preparazione della “Pappa”, alle frequenti uscite per i “bisognini” passando per le attività di gioco e svago fino ai momenti di socializzazione con gli altri cani.  Simone seguirà passo passo i primi giorni in casa del cucciolo dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate. All’interno del programma ci saranno come sempre la veterinaria Maura Nardi e la toelettatrice Chiara Locatelli che supporteranno Simone durante il percorso di adozione.

A partire da questa edizione inoltre, Missione Cuccioli aiuterà anche altri cani nel percorso che porta all’adozione. Oltre al cane che verrà adottato durante la puntata, quest’anno il programma assieme a Simone Dalla Valle ha selezionato vari cani in diversi canili d’Italia e sia durante la puntata di Missione Cuccioli che sui canali del gruppo De Agostini Editore (DeAJunior e Super!) andranno in onda molti promo con le schede descrittive dei cuccioli in cerca di adozione. Questa operazione ha come obiettivo quello di sensibilizzare e poter dare la possibilità a tutti i bambini e a tutte le famiglie che non riescono a partecipare al programma di poter adottare un amico a quattro zampe.

MissioneCuccioli

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *