Doraemon: il classico dell’animazione giapponese per la prima volta su Boomerang | Digitale terrestre: Dtti.it

A Gennaio sbarca per la prima volta su BOOMERANG Doraemon, la serie sul gatto-robot nato dalla fantasia di Fujiko F. Fujio, che per la sua fama planetaria nel 2008 è stata dichiarata “l’ambasciatore degli anime nel mondo” grazie al suo successo intramontabile e all’originalità con cui trasmette valori positivi.

Doraemon è un simpatico gatto robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combinaguai. E’ armato di una quantità infinita di gadget tecnologici, i ciuski, tanta saggezza e un’incredibile perseveranza con cui tenta di dare insegnamenti al suo amico umano. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare l’amico ad aggiustare i guai combinati nel presente e migliorare così il futuro che lo aspetta… Ma Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi! Con le avventure dei suoi protagonisti, Doraemon affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, il coraggio e il rispetto.

I bambini a casa, e i genitori che sono cresciuti con lui, si divertiranno a vivere i viaggi nel tempo e le fantastiche (dis)avventure dei suoi protagonisti,  ne apprezzeranno, inoltre, anche lo spirito ecologista che pervade le storie.

Dal 7 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 17.45 su Boomerang (canale 609 di Sky)

Doraemon_cielo_Boomerang

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here