Gli appuntamenti di Luglio su Boing

Gli appuntamenti di Luglio su Boing | Digitale terrestre: Dtti.it

Incantevole_Creamy_Boing

Luglio a tutto cult su Boing! Tante serate tematiche all’insegna del divertimento per l’intera famiglia con SUPER DUPER BOING, il prime time delle 20.00 che dal lunedì al venerdì riunisce tutti attorno alle serie amate dai bambini e dagli adulti. Il lunedì sera l’appuntamento è con le imperdibili anteprime degli show prossimamente in onda sul canale, come NARUTO e

LUPIN, e come BATMAN THE BRAVE AND THE BOLD, di cui Boing nel corso del mese propone anche l’intera serie in prima tv free. Il divertimento in prime time per tutti continua dal martedì al venerdì, con SCOOBY DOO MYSTERY INC, ADVENTURE TIME, SPONGEBOB e I PINGUINI DI MADAGASCAR. Inoltre, da non perdere anche le prime tv dei film del sabato sera e della domenica pomeriggio per tutta la famiglia, tra cui BATMAN CONTRO DRACULA, DRAGON BALL Z: I SUPER SAIYAN, DORAEMON: IL REGNO DELLE NUVOLE, BARBIE SCARPETTE ROSA e altri.

Il 1° luglio, poi, Boing festeggia il 30° compleanno di uno degli anime più amati: a 30 anni esatti dalla prima mondiale, Boing propone in esclusiva tv L’INCANTEVOLE CREAMY con una mini-maratona degli episodi iniziali della famosa serie anni ’80. Il 1° luglio alle 22.30 solo su Boing, per tutti i fan di Creamy un evento televisivo ‘da culto’ e un’occasione unica per celebrare la nascita della famosa ragazzina-maghetta dai capelli blu.

Continua su Boing la “Febbre a ‘80”, che da luglio vedrà il grande ritorno di C’ERA UNA VOLTA POLLON e NANA’ SUPER GIRL, altre due serie cult per i bambini di ieri e una scoperta per i bambini di oggi.

 

SUPER DUPER BOING – Il prime time per tutta la famiglia

Le serate tematiche e le anteprime di luglio

Dal 1° Luglio, dal Lunedì al Venerdì alle 20.00

SUPER DUPER BOING, il prime time del canale kids che riunisce l’intera famiglia attorno alle serie più amate dai bambini e dai grandi, a luglio travolgerà tutti con gli show più divertenti della tv presentati nelle speciali serate tematiche “Super Duper”. Dal lunedì al venerdì alle 20.00, una serie diversa per ogni sera della settimana: il lunedì sera l’appuntamento è con “Super Duper Anteprima”, lo spazio dedicato alle première degli show prossimamente in onda su Boing, tra cui da non perdere quella di BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD – proposta il 1° luglio come assaggio dell’intera serie in onda in prima tv free dall’8 luglio alle 18.40 – oltre alle anteprime di cult transgenerazionali come gli anime NARUTO e LUPIN.  Il prime time di Boing continua dal martedì al venerdì con “Super Duper Risate”, Super Duper Super Star”, Super Duper Avventura” e “Super Duper Da Paura”, in cui il canale ogni sera assicura un’ora abbondante di divertimento per tutti con serie come SPONGEBOB, la “super star” del mese ADVENTURE TIME,  I PINGUINI DI MADAGASCAR e SCOOBY DOO MYSTERY INC..

 

 

BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD

La serie sull’uomo-pipistrello e sugli altri supereroi DC Comics

In Anteprima Lunedì 1° Luglio alle 20.00

In 1° TV Free dall’8 Luglio, dal Lunedì al Sabato alle 18.40

 

Quando il crimine non dorme mai, di notte nel cielo di Gotham City si intravede la sagoma dell’uomo-pipistrello! Il 1° luglio alle 20.00, nel Super Duper Boing del lunedì sera, grande anteprima per BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD, la serie Warner Bros che vede il celebre supereroe protagonista assieme a tanti altri personaggi nati dai mitici fumetti DC Comics. Le incredibili imprese del cavaliere della notte proseguiranno poi dall’8 luglio, dal lunedì al sabato alle 18.40 in prima tv free.

 

In questa serie, Batman sarà affiancato in ogni episodio da altri supereroi, da Freccia Verde a Plastic Man, da Blue Beetle a tanti altri a volte meno noti ma non meno ‘tosti’, e con il loro aiuto risolverà crimini ed affronterà i cattivi, tra i quali non mancherà il famigerato Joker. Lo stile grafico rimanda a quello degli anni ’40 e ’50, ma le storie di BATMAN THE BRAVE AND THE BOLD sono più ricche di humour e decisamente più leggere rispetto ai fumetti a cui si ispirano: tante divertenti avventure d’azione e un mood retrò appassioneranno sia i conoscitori dei fumetti originali, sia i bambini di oggi.

 

L’INCANTEVOLE CREAMY

Esclusiva TV: Speciale 30° Compleanno

Boing celebra i 30 anni dell’anime sulla maghetta dai capelli blu

Lunedì 1° Luglio alle 22.30

 

Il 1° luglio 1983 in Giappone veniva trasmesso in tv per la prima volta Maho no tenshi Kuriimi Mami, ovvero L’INCANTEVOLE CREAMY, uno degli anime majokko più famosi del mondo. Il prossimo 1° luglio, a 30 anni esatti dalla sua prima apparizione, Boing celebra il compleanno della serie con una programmazione speciale e in esclusiva, dedicata proprio alla ‘nascita’ di Creamy. Infatti, i tantissimi fan italiani della ragazzina dai capelli blu avranno per un giorno l’occasione di vedere in tv la protagonista del famoso anime agli inizi della sua vita da maga: ecco su Boing in esclusiva tv i primi episodi de L’INCANTEVOLE CREAMY che mostrano la vivace bambina Yu alle prese con la scoperta dei suoi poteri fantastici e con la sua prima trasformazione nell’adolescente Creamy, bellissima maga dalla voce incantevole destinata a diventare una richiestissima cantante pop.

 

Il 1° luglio, tutti pronti a festeggiare insieme a Boing i 30 anni di Creamy, che incanterà ancora una volta i suoi fan oltre a fare scoprire ai bambini di oggi uno degli anime più rappresentativi del genere maho shojo, noto anche come majokko, ovvero la fusione di commedia e fantasy, romanticismo e magia.

 

L’INCANTEVOLE CREAMY: come tutto ebbe inizio. Yu Morisawa è una bambina di 10 anni brillante, vivace e molto curiosa che un giorno, guardando verso il cielo scorge ciò che solo a pochissimi esseri umani dotati di infinita fantasia è dato di vedere:  un’arca di cristallo proveniente dal pianeta Stella Piumata. Quando Yu salva l’arca da una tempesta di sogni, il folletto Pinopino, uno degli abitanti dello strano pianeta, per ringraziarla le dona un medaglione che le consentirà di avere poteri magici per un anno, e le lascia sulla Terra come suoi consiglieri due gattini extraterrestri parlanti, Posi e Nega. La bambina decide subito di fare una prova, e pronunciando una frase magica si ritrova trasformata in una splendida ragazza di 16 anni, capace di fare magie di ogni tipo. Dovendole dare un nome, Yu si ispira al negozio di dolci dei suoi genitori, il Creamy Crêpe. Nasce così Creamy. La bellissima maga adolescente è anche dotata di una voce incantevole, tanto da attrarre l’attenzione di un produttore discografico che la invita in uno show televisivo per sostituire una cantante: è il casuale debutto di Creamy come star della musica pop.

La curiosità: Il 1° luglio è la data della prima trasmissione tv nonché dello speciale proposto in esclusiva su Boing, ed è anche il giorno esatto in cui, nel primo episodio della serie, la protagonista scopre i suoi poteri magici.

 

“Febbre a ’80” – Su Boing il grande ritorno di due anime cult:

C’ERA UNA VOLTA POLLON e NANA’ SUPER GIRL

 

Boing dedica sempre uno spazio di riguardo alle serie anime più amate degli anni ’80, fenomeno di culto per i ragazzi di ieri e una grande scoperta per quelli di oggi. Dopo la festa di compleanno dell’Incantevole Creamy, tornano in tv C’ERA UNA VOLTA POLLON e NANA’ SUPER GIRL, entrambe nate dalla fantasia dell’autore manga Hideo Azuma, che da luglio su Boing travolgeranno piccoli e grandi con le loro divertenti avventure.

 

C’ERA UNA VOLTA POLLON

Dal 3 Luglio, dal Lunedì al Venerdì alle 22.25

Pollon, unica figlia del dio Apollo, è una deliziosa ragazzina dai poteri soprannaturali che attende con impazienza il giorno in cui diventerà una dea a tutti gli effetti. Ma la non completa padronanza dei suoi poteri e il suo innato istinto a ficcare il naso dappertutto complicano la vita serena e imperturbabile del Monte Olimpo gettando lo scompiglio nei destini di uomini ed eroi. Infatti, con la sua insaziabile curiosità la piccola Pollon crea infiniti e complicati pasticci, su cui piange puntualmente calde ‘lacrime di coccodrillo’, salvo riguadagnare in breve tempo la sua serena sconsideratezza. Tutti gli dèi che affollano le storie presentano in chiave ironica gli stessi vizi e virtù dei comuni mortali. Le mamme e i papà apprezzeranno il cartoon cult della loro infanzia, e i telespettatori più piccoli saranno affascinati dalle storie di Pollon, imparando nomi e caratteristiche di dèi ed eroi mitologici.

 

NANÁ SUPER GIRL

Dal 3 Luglio, dal  Lunedì al Venerdì alle 22.50

Nanà è una ragazzina che acquisisce misteriosamente dei poteri straordinari, ma contemporaneamente perde la memoria. Un giovane genio, Leonetto, assiste casualmente all’incredibile evento e convince Nanà a unirsi a lui e a Bobolo per lavorare nella sua agenzia investigativa promettendole, in cambio, di aiutarla a recuperare la memoria. Nanà crede alle parole del giovane, ma non immagina che questi intende in realtà sfruttare i suoi super poteri per scopi personali. Nanà si trova così coinvolta suo malgrado in una serie di avventure e disavventure che hanno spesso risvolti comici, ma il suo carattere solare e positivo l’aiuterà di volta in volta a risolvere tutti i guai.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *