Su DeaJunior al via la seconda stagione di “Adriana, Tino e me”

Su DeaJunior al via la seconda stagione di "Adriana, Tino e me" | Digitale terrestre: Dtti.it

Torna su DeAJunior il primo programma televisivo dedicato ai piccolissimi e ai loro genitori, “Adriana Tino & Me!”, condotto da Adriana Cantisani e dal piccolo Tino, un nuovissimo puppet creato da Jim Henson, il “papà” dei Muppets e dei personaggi del cult internazionale Sesame Street. “Adriana Tino & Me!” avrà una programmazione speciale che scandirà la giornata del bambino: sarà in onda alle 7.30 del mattino per il risveglio, alle 10.30 e alle 14.25 per la puntata dedicata al cibo e all’educazione alimentare, alle 16.20 per le attività di gioco e alle 20.45 per augurare la buonanotte.

Su Deajunior esiste infatti una casa fantastica costruita su un albero, ricca di ambienti, colori e oggetti curiosi. Lì vivono Adriana e un suo stravagante amico: Tino! Adriana è l’amica che tutti sognano di avere: sa cucinare piatti appetitosi, sa creare giochi insoliti e improvvisare ogni sera una favola diversa.  Tino è il suo aiutante, il suo amico, il suo compagno di avventure, è un po’ smemorato e maldestro ma molto simpatico. Ogni giorno in casa ne succedono di tutti i colori! A volte arrivano ospiti inattesi e i bambini che abitano lì vicino vengono a trovare Adriana e il suo buffo aiutante! Ogni giorno in “Adriana Tino & Me!” c’è una nuova avventura, una nuova scoperta da conoscere e un nuovo gioco con cui divertirsi. Ogni sera oltre al consueto momento della buonanotte, Adriana racconterà una fiaba a tutti i bambini  in compagnia di un simpaticissimo special guest  Andrea Pellizzari che sensibilizzerà il pubblico su un’attivita’ benefica e ad un tema sociale. Andrea Pellizzari spiegherà il progetto “Mr Brown for Haiti” che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la  Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che opera nel paese da molti anni, per la costruzione di una nuova Casa che accoglierà i bambini rimasti soli a seguito del terremoto (www.mrbrownforhaiti.org)

A condurre il programma, dopo la divertente esperienza di “English for me” su DeAKids, il format nel quale Adriana ha avvicinato i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese e le avventure di “Sos Tata”, sarà Adriana Cantisani che diventa ufficialmente il volto di DeAJunior e che con “Adriana Tino & Me!” farà compagnia ai telespettatori tutti i giorni dell’anno. Adriana Cantisani oltre ad essere la conduttrice del programma ne è anche consulente in quanto esperta di family coaching. Tino invece arriva direttamente dal luogo dei puppet televisivi per eccellenza: la fabbrica di Jim Henson, il papà dei Muppets e dei fortunati protagonisti di Sesame Street.

In linea con il posizionamento editoriale di DeAJunior, completamente dedicato all’imparare, al conoscere, alla scoperta con un linguaggio sempre in linea con i bisogni dei piccoli telespettatori,  il primo canale del gruppo De Agostini Editore dedicato al target pre school e parentale, “Adriana Tino & Me!” sarà il programma flagship del canale ed entrerà a far parte del palinsesto del canale in cui già ci sono prodotti prescolari di fama internazionale come i Teletubbies e i Waybuloo prodotti da BBC o il Treno dei Dinosauri creato da Jim Henson Company per  PBS.

ADRIANAStagione2

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *