Torna su DeAJunior il primo programma televisivo dedicato ai piccolissimi e ai loro genitori, “Adriana Tino & Me!”, condotto da Adriana Cantisani e dal piccolo Tino, un nuovissimo puppet creato da Jim Henson, il “papà” dei Muppets e dei personaggi del cult internazionale Sesame Street. “Adriana Tino & Me!” avrà una programmazione speciale che scandirà la giornata del bambino: sarà in onda alle 7.30 del mattino per il risveglio, alle 10.30 e alle 14.25 per la puntata dedicata al cibo e all’educazione alimentare, alle 16.20 per le attività di gioco e alle 20.45 per augurare la buonanotte.

Su Deajunior esiste infatti una casa fantastica costruita su un albero, ricca di ambienti, colori e oggetti curiosi. Lì vivono Adriana e un suo stravagante amico: Tino! Adriana è l’amica che tutti sognano di avere: sa cucinare piatti appetitosi, sa creare giochi insoliti e improvvisare ogni sera una favola diversa.  Tino è il suo aiutante, il suo amico, il suo compagno di avventure, è un po’ smemorato e maldestro ma molto simpatico. Ogni giorno in casa ne succedono di tutti i colori! A volte arrivano ospiti inattesi e i bambini che abitano lì vicino vengono a trovare Adriana e il suo buffo aiutante! Ogni giorno in “Adriana Tino & Me!” c’è una nuova avventura, una nuova scoperta da conoscere e un nuovo gioco con cui divertirsi. Ogni sera oltre al consueto momento della buonanotte, Adriana racconterà una fiaba a tutti i bambini  in compagnia di un simpaticissimo special guest  Andrea Pellizzari che sensibilizzerà il pubblico su un’attivita’ benefica e ad un tema sociale. Andrea Pellizzari spiegherà il progetto “Mr Brown for Haiti” che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la  Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che opera nel paese da molti anni, per la costruzione di una nuova Casa che accoglierà i bambini rimasti soli a seguito del terremoto (www.mrbrownforhaiti.org)

A condurre il programma, dopo la divertente esperienza di “English for me” su DeAKids, il format nel quale Adriana ha avvicinato i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese e le avventure di “Sos Tata”, sarà Adriana Cantisani che diventa ufficialmente il volto di DeAJunior e che con “Adriana Tino & Me!” farà compagnia ai telespettatori tutti i giorni dell’anno. Adriana Cantisani oltre ad essere la conduttrice del programma ne è anche consulente in quanto esperta di family coaching. Tino invece arriva direttamente dal luogo dei puppet televisivi per eccellenza: la fabbrica di Jim Henson, il papà dei Muppets e dei fortunati protagonisti di Sesame Street.

In linea con il posizionamento editoriale di DeAJunior, completamente dedicato all’imparare, al conoscere, alla scoperta con un linguaggio sempre in linea con i bisogni dei piccoli telespettatori,  il primo canale del gruppo De Agostini Editore dedicato al target pre school e parentale, “Adriana Tino & Me!” sarà il programma flagship del canale ed entrerà a far parte del palinsesto del canale in cui già ci sono prodotti prescolari di fama internazionale come i Teletubbies e i Waybuloo prodotti da BBC o il Treno dei Dinosauri creato da Jim Henson Company per  PBS.

ADRIANAStagione2

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.