“La Guerra dei Sessi” è il programma di DeASapere HD condotto dall’attore Giorgio Marchesi che esplora emozioni, sentimenti e sessualità e racconta quali sono le analogie e quali le differenze di comportamento tra uomini e donne. Il programma sarà in onda con le nuove puntate della seconda stagione dal 2 maggio, ogni giovedì alle 20.50 su DeASapere HD (Sky 420 e Sky 131, fino al 15 maggio).

Come un moderno Faust, Giorgio Marchesi, guiderà i telespettatori in un viaggio all’interno delle proprie emozioni e dei propri sentimenti cercando di capire, analizzare e raccontare le differenze tra uomini e donne, tanto contrapposti ma complementari gli uni agli altri.

Moltissime saranno le domande e le suggestioni che affronterà il programma: Come vivono i due sessi opposti le varie fasi della vita? Come vive un uomo il primo bacio? E una donna? E la prima volta? L’arrivo di un figlio? Il Matrimonio? E ancora, l’infanzia, l’amicizia, la famiglia,  come influiscono nelle nostre emozioni?

Tanti e diversi tra loro i temi della seconda stagione de “La Guerra dei Sessi”: dal confine tra dolore e piacere, tema della puntata di esordio, ai nove mesi che determinano la personalità del bambino nel grembo materno, al rapporto con il proprio corpo e il pudore, agli ormoni e a come determinano le relazioni tra uomini e donne fino all’ermafroditismo.

La risposta a tutte le domande che Giorgio Marchesi si porrà verranno date dai documentari internazionali prodotti da BBC che sono inseriti nel programma: “Me My Sex and I”, “Nine Months that Made You, The”, “What’s the problem with Nudity” e  i tre documentari della sere “Body Chemistry”: “Hormone Hell”, “Hormone Heaven” e “Hormonally Yours”.  Attraverso le immagini dei documentari che al suo interno contengono interviste e commenti di vari esperti e psicologi e attraverso le introduzioni di Giorgio Marchesi, La Guerra dei Sessi raccoglie quindi la sfida del canale ed esplora televisivamente temi difficili da un punto di vista scientifico, psicologico e antropologico.

In linea con il posizionamento editoriale di DeASapere HD, il nuovo canale satellitare del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza e al sapere utile e quotidiano con un target rivolto alle famiglie e ricco di volti italiani, La Guerra dei Sessi è uno dei programmi più attesi fin dal lancio del canale avvenuto il 15 settembre scorso.

La regia del programma è affidata a Roberto Burchielli.

Il sito ufficiale di DeASapere HD è sapere.it, il portale del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza.

Fino al 15 maggio il canale è visibile anche al canale 131 di Sky, nell’area intrattenimento della piattaforma, oltre alla consueta collocazione al canale 420

marchesiguerrasessi2

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.