Su Deasapere HD torna “La guerra dei sessi” con Giorgio Marchesi

Su Deasapere HD torna "La guerra dei sessi" con Giorgio Marchesi | Digitale terrestre: Dtti.it

“La Guerra dei Sessi” è il programma di DeASapere HD condotto dall’attore Giorgio Marchesi che esplora emozioni, sentimenti e sessualità e racconta quali sono le analogie e quali le differenze di comportamento tra uomini e donne. Il programma sarà in onda con le nuove puntate della seconda stagione dal 2 maggio, ogni giovedì alle 20.50 su DeASapere HD (Sky 420 e Sky 131, fino al 15 maggio).

Come un moderno Faust, Giorgio Marchesi, guiderà i telespettatori in un viaggio all’interno delle proprie emozioni e dei propri sentimenti cercando di capire, analizzare e raccontare le differenze tra uomini e donne, tanto contrapposti ma complementari gli uni agli altri.

Moltissime saranno le domande e le suggestioni che affronterà il programma: Come vivono i due sessi opposti le varie fasi della vita? Come vive un uomo il primo bacio? E una donna? E la prima volta? L’arrivo di un figlio? Il Matrimonio? E ancora, l’infanzia, l’amicizia, la famiglia,  come influiscono nelle nostre emozioni?

Tanti e diversi tra loro i temi della seconda stagione de “La Guerra dei Sessi”: dal confine tra dolore e piacere, tema della puntata di esordio, ai nove mesi che determinano la personalità del bambino nel grembo materno, al rapporto con il proprio corpo e il pudore, agli ormoni e a come determinano le relazioni tra uomini e donne fino all’ermafroditismo.

La risposta a tutte le domande che Giorgio Marchesi si porrà verranno date dai documentari internazionali prodotti da BBC che sono inseriti nel programma: “Me My Sex and I”, “Nine Months that Made You, The”, “What’s the problem with Nudity” e  i tre documentari della sere “Body Chemistry”: “Hormone Hell”, “Hormone Heaven” e “Hormonally Yours”.  Attraverso le immagini dei documentari che al suo interno contengono interviste e commenti di vari esperti e psicologi e attraverso le introduzioni di Giorgio Marchesi, La Guerra dei Sessi raccoglie quindi la sfida del canale ed esplora televisivamente temi difficili da un punto di vista scientifico, psicologico e antropologico.

In linea con il posizionamento editoriale di DeASapere HD, il nuovo canale satellitare del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza e al sapere utile e quotidiano con un target rivolto alle famiglie e ricco di volti italiani, La Guerra dei Sessi è uno dei programmi più attesi fin dal lancio del canale avvenuto il 15 settembre scorso.

La regia del programma è affidata a Roberto Burchielli.

Il sito ufficiale di DeASapere HD è sapere.it, il portale del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza.

Fino al 15 maggio il canale è visibile anche al canale 131 di Sky, nell’area intrattenimento della piattaforma, oltre alla consueta collocazione al canale 420

marchesiguerrasessi2

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *