Grande appuntamento con il film per bambini “Alvin superstar“, in onda venerdì 28 dicembre alle 21.05 su Rai2. Dave Neville (Jason Lee) è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave.

Il cinema per famiglie passa per la fusione dell’animazione 3D con la live action. Questa tecnica in continuo miglioramento riesce probabilmente a conferire simpatia ai personaggi animati, inserendoli tuttavia nella realtà. Tim Hill, il regista, dopo l’esperienza di Garfield 2 (e anche quella di un film con i Muppet), costruisce un lungometraggio diretto ai più piccoli, aggiornando le vicende dei tre scoiattoli (che risalgono originariamente al 1958) e inserendo alcuni numeri musicali che riescono a intrattenere anche gli adulti. Jason Lee è simpatico nel suo ruolo di eterno sognatore e la realizzazione degli scoiattoli è realmente accattivante.

Alvin Superstar, è un film veramente per bambini, caso raro di questi tempi in cui le major realizzano film di animazione a più livelli per coinvolgere un pubblico sempre più vasto, e recupera dei personaggi che, anche nel piccolo, hanno segnato i tempi. Interessante la colonna sonora.

alvin-superstar

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.