Violetta: confermate le riprese della seconda stagione

Al via a Maggio "Violetta", la prima coproduzione tra Disney Channel Europa e America Latina | Digitale terrestre: Dtti.it

Confermate le riprese della seconda stagione di Violetta, la nuova stagione sarà composta da 80 episodi, ciascuno della durata di 45 minuti e vedrà l’esordio dell’attore spagnolo Diego Dominguez, che interpreta il ruolo del cattivo Diego.

Violetta è la prima serie live-action originale prodotta da Disney Channel America Latina e Disney Channel Europa, Medioriente e Africa, in collaborazione con la casa di produzione argentina Pol-ka con un cast internazionale composto da attori e musicisti provenienti da Argentina, Brasile, Italia, Messico e Spagna.

In Italia la prima puntata della serie, trasmessa lo scorso 14 maggio, è stata la più seguita nella storia di Disney Channel, raccogliendo i favori del pubblico femminile (4 -14 anni) e dei tweens (8 -14), registrando durante il primo mese di programmazione uno share del 40%. Il secondo mese (giugno 2012) la serie tv ha confermato i risultati ottenuti, classificandosi al primo posto tra i programmi più seguiti di Disney Channel e battendo il record di share di tutti i tempi del canale Disney tra il pubblico di età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Lo scorso 17 settembre Violetta ha esordito su Disney Channel Spagna, diventando la serie tv più seguita del canale per tutta la settimana di programmazione tra il pubblico maschile e femminile di età compresa tra i 4 e i 12 anni, e tra le tweens (4 -12), e classificandosi al primo posto come show più visto di tutti i canali tv tra il pubblico di ogni fascia di età in target.

Nel frattempo Violetta esordiva in America Latina lo scorso maggio, e successivamente in Brasile (settembre 2012), ottenendo sempre il record di audience nella fascia oraria di riferimento. Ancora oggi, in Argentina, Cile, Colombia, Messico e Brasile lo show mantiene il primato tra i canali della tv via cavo tradizionale, nella fascia oraria e tra il pubblico di riferimento.

Lo show è stato assoluto protagonista anche dell’ultima edizione latino americana del Kids’ Choice Awards, ricevendo premi nelle categorie “miglior attore” con Pablo Espinosa (Thomas), “miglior personaggio antagonista” con Mercedes Lambre (Ludmilla) e “miglior attore esordiente” con Martina Stoessel (Violetta).

“La storia di Violetta ha conquistato i telespettatori, è meraviglioso assistere a una reazione cosi calorosa da parte del pubblico, anche in termini numerici. Altre volte abbiamo fatto breccia nel cuore della gente con le nostre serie in tutta Europa e siamo felici di poter continuare questa tradizione di successo con Violetta e con tutto il cast di giovani talenti internazionali e di creativi”.

Ancora una volta Disney riunisce il talento e la forza della produzione europea e latino americana per rafforzare il proprio impegno a favore della produzione e dello sviluppo di giovani talenti locali. Noi speriamo che la seconda stagione ottenga i risultati straordinari conseguiti dalla prima, a conferma della volontà di Disney di continuare a offrire divertimento di grandissima qualità, per tutti i bambini e i tweens del mondo”, ha dichiarato Dario Rodino VP, GM Disney Channels & Head of Disney Interactive Italia.

Ti potrebbe interessare:

6 thoughts on “Violetta: confermate le riprese della seconda stagione

  1. CIAOO MARTINA STOESSEL SIAMO BEATRICE,MARY SIAMO FELICI DI DIRTI:
    – SE TU VIENI IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!……

  2. ciao Vilu siamo contessime che abbiano vatto questo sito ciao Vilu andiamo a fare i compiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooviluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuucomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeestaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. ciao vilu siamo beatrice e mary abbiamo visto tutte le tue puntate!!!!!!!!!
      E ci sono piaciute tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
      Io e mary siamo nate lo stessso giorno e abbiamo 7 anni ciao da Beatrice,Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *