Al via l’ottava stagione di S.O.S. TATA in prima serata su La7

Al via l'ottava stagione di S.O.S. TATA in prima serata su La7 | Digitale terrestre: Dtti.it

sos-tata-2013

Da mercoledì 8 maggio, alle 21.10 su La7, partono le nuove puntate di S.O.S. TATA, il programma, giuntoall’ottava edizione,  che fornisce alle famiglie un aiuto concreto nella gestione delle dinamiche genitori – figli e dei problemi della vita familiare quotidiana.

La grande novità di questa edizione è costituita dall’ingresso nel team di Martino Campagnoli, il primo “tato” almaschile nella storia del programma. Il giovane educatore si affiancherà a Tata Lucia (Lucia Rizzi) e a Tata Adriana(Adriana Cantisani) per placare con fermezza, ma anche tanto divertimento, i capricci dei bambini e aiutare i genitori nel mestiere più difficile del mondo.

Protagonista della prima puntata è la famiglia Del Giudice di Monteverdi marittimo (Pisa). Papà Maurizio e mamma Sabrina hanno coronato il loro sogno adottando due splendidi figli.

La storia della loro adozione è bellissima ed emozionante, e allo stesso tempo porta nuovi problemi: la famiglia Del Giudice appare come serena ed equilibrata, se non fosse per  la vivacità e lo spirito ribelle di Misha che mette a dura prova la pazienza dei genitori adottivi, costringendoli a prese di posizione o a sfoggi di autorità per richiamarlo all’ordine.

Misha per carattere è il clone di papà Maurizio e per questo spesso durante gli scontri fra i due si vedono le scintille. Il problema che sta iniziando a manifestarsi è che soprattutto negli istanti di collera il ragazzino abbia la meglio nei confronti della mamma.

Il piccolo Nicolas è relativamente più tranquillo ma il timore è che presto anche lui possa avere gli stessi atteggiamenti negativi del fratello maggiore.

Riuscirà Tata Lucia a ripristinare l’armonia in questa famiglia? Saprà indicare il modo migliore di agire per essere concordi nell’educazione dei loro figli?

A seguire, la famiglia Nadiri della provincia di Brescia.  Mohammed e Moira hanno superato le preclusioni di un intero paese del bresciano per coronare il loro amore e dalla loro unione sono nati tre bambini (Yasmine, Omar e Jacopo), con personalità diverse e contrastanti.

Mamma Moira è praticamente sola a seguire l’educazione dei figli e dedica loro tutto il suo tempo.

A metterla in difficoltà numerose fasi della giornata. Quella del dovere – dato che far fare i compiti ai figli è sempre molto complicato, quella del gioco e quella cruciale a tavola.

I due maschietti di casa vengono gestiti in generale come se fossero più piccoli della loro reale età.

A Tata Adriana il compito di far tornare l’armonia fra i due genitori e sistemare le cose in casa Nadiri. Riuscirà Tata Adriana a risolvere anche questa nuova missione?

S.O.S. TATA è co-prodotto da Magnolia, LA7 e Fox Life.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *