Al via su Premium Action “Cult”, la serie tv che… uccide

Al via su Premium Action "Cult", la serie tv che... uccide | Digitale terrestre: Dtti.it

Metalinguaggio allo stato puro in “Cult”, la serie in prima visione tv in onda dal 25 ottobre su Premium Action ogni venerdì in prima serata.

La storia ruota attorno a una serie tv intitolata, per l’appunto, “Cult”: quando un fan del telefilm scompare misteriosamente, suo fratello Jeff Sefton (Matt Davis), giornalista-blogger investigativo, comincia ad indagare. Nella sua ricerca, il protagonista scopre che il serial tv è legato all’emulazione di alcuni crimini commessi durante la trasmissione.

Jessica Lucas interpreta Skye Yarrow, assistente alla produzione di “Cult”;Alona Tal è Marti Gerritsen, l’attrice che dà vita alla detective protagonista del serial; Robert Knepper veste i panni di Roger Reeves, anch’egli nel cast di “Cult”.

Tra “Videodrome” e “Quinto Potere”, la serie è ideata da Rockne S. O’Bannon e vanta la firma DOC, da produttore esecutivo, di Josh Schwartz(“The OC”, “Gossip Girl”, “Chuck”). Stephanie Savage, Len Goldstein, Jason Ensler e lo stesso O’Bannon sono gli altri produttori esecutivi. Tim Jones compone la colonna sonora.

Curiosità: nella serie tv fittizia, l’ideatore non si vede mai. Originariamente il protagonista doveva essere Matt Bomer (“White Collar”). Erica Gimpel (“Saranno famosi”) compare da guest-star.

Su “Variety”, Brian Lowry ha commentato: “concettualmente stimolante, sospesa tra finzione e realtà, la serie mostra potenzialità per affrontare con il dovuto cinismo un argomento degno della iPad generation”.

ALONA TAL (KELLY COLLINS), ROBERT KNEPPER (BILLY GRIMM), MATT DAVIS (JEFF SEFTON) E JESSICA LUCAS (SKYE YARROW

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *