Canale 5: riparte “Avanti un altro” con Paolo Bonolis

Dal 16 Settembre riparte "Avanti un altro" su Canale5 | Digitale terrestre: Dtti.it

Lunedì 16 settembre, alle 18.50 su Canale 5,  torna “Avanti un altro!”, il preserale di Canale 5 che ha sbancato ogni record d’ascolto, condotto e ideato da Paolo Bonolis, accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti.

Nel corso dell’estate, la trasmissione è stata preceduta da due promo di grande impatto, in cui tutto il cast, durante la pausa di messa in onda,  riposava in una casa di cura, rianimandosi solo all’avvicinarsi della nuova programmazione a ritmo di  tango sulle note di “Roxanne”.

Il format tutto italiano di “Avanti un altro!” è stato il successo dei palinsesti autunnali della scorsa stagione registrando, con un andamento in costante crescita, incredibili risultati d’ascolto: una media di oltre 4 milioni di telespettatori e del 25% di share sul target commerciale con punte di 6 milioni e mezzo di spettatori che hanno superato il 32% di share sul pubblico 15-64 anni.

Protagonisti sono i concorrenti che, in fila indiana, uno dietro l’altro, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale per arrivare a vincere il montepremi finale.

Il cast del programma, si avvale  di numerosi personaggi che interagiscono col gioco, il cosiddetto “mini-mondo”. Figure divertenti e surreali che hanno conquistato il favore del pubblico quali l’alieno, lo iettatore, la supplente, la dottoressa, la bonas … che si avvicendano nel corso delle puntate ponendo le domande ai concorrenti . A questi, nel corso della nuova edizione, si aggiungeranno nuovi personaggi.

Come da tradizione, le puntate domenicali, diventate un cult televisivo, saranno  tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti ed ospiti vip.

“Avanti un’altro!” è una coproduzione di Mediaset ed Endemol. Ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, e da Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti. Le luci sono di Massimo Pascucci. Il casting è curato da Sdl2005. La regia è affidata a Stefano Vicario.

Avanti-un-altro

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *