Dal 20 Maggio su BBC Knowledge arriva la serie “Funeral Planner”

Dal 20 Maggio su BBC Knowledge arriva la serie "Funeral Planner" | Digitale terrestre: Dtti.it

funeral-planner

Da Lunedì 20 Maggio alle 21 su BBC Knowledge (Mediaset Premium canale 322) arriva “Funeral Planner”, una serie affascinante che osserva, con la dovuta sensibilità, alcuni dei personaggi impiegati nel campo dei funerali e i rituali legati alla morte. Gli impresari di pompe funebri sono stati per centinaia di anni al centro delle comunità, alcuni ereditando la professione di generazione in generazione, altri invece, nuovi del settore, vedendo la cosa come un business facile in tempo di recessione.

Esaminando come l’atteggiamento nei confronti della morte cambi a seconda della persona e del credo, il documentario segue gli impresari funebri alle prese sia con famiglie appartenenti a svariate comunità religiose, sia con coloro che scelgono un funerale non religioso.

Mostrando tutti i riti, dal tradizionale funerale cristiano alla corsa contro il tempo dei funerali musulmani nei quartieri orientali di Londra, fino alle persone che muoiono da sole e i rituali di sepoltura umanisti nelle foreste, questa serie è un approfondimento straordinario del modo in cui affrontiamo l’ultimo saluto

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *