Dal 5 Giugno su DMAX scopriamo “Come è fatto il cibo”

Dal 5 Giugno su DMAX scopriamo "Come è fatto il cibo" | Digitale terrestre: Dtti.it

come-e-fatto-il-cibo

Dal 5 giugno ogni mercoledì alle 21:15 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat) arriva la nuova serie “COM’È FATTO IL CIBO”: cosa succede ai cibi che mangiamo prima di arrivare sui banconi del supermercato? Quali processi regolano le immense produzioni delle principali fabbriche cibarie mondiali?

Ogni giorno sulle nostre tavole troviamo un’infinita varietà di cibi e bevande prodotti dall’industria alimentare. Quello che non sappiamo è come viene preparato ciò che mangiamo. Buste di patatine, lattine di birra, barrette di cioccolato: dietro ogni alimento si nasconde una mega-linea di produzione industriale che lo distribuisce ai consumatori.

In ogni puntata scopriamo i retroscena di questo grande processo per capire come sono realizzati quattro diversi prodotti: materie prime, tecniche complesse e fasi della produzione sono analizzate nel dettaglio e si indaga sugli strani e misteriosi processi che trasformano gli ingredienti freschi in quello che consumiamo quotidianamente nelle nostre cucine.

Dal pesto alla pasta, fino alla gomma da masticare e al whisky canadese; Campbell’s soup o PepsiCo, sono solo alcuni dei famosi brand presenti anche in Italia che saranno messi sotto la lente d’ingrandimento per scoprirne la preparazione e i segreti.

A partire da mercoledì 5 giugno alle 21:15 su  DMAX

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE E CANALE 28 DI TIVÙSAT

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *