Domenica mattina su Rete4: “Alla scoperta del Sud America con Jonathan Dimbleby”

Domenica mattina su Rete4: "Alla scoperta del Sud America con Jonathan Dimbleby" | Digitale terrestre: Dtti.it

alla-scoperta-del-sud-america

Domenica 12 Maggio alle ore 9.00 su Rete4 appuntamento con Jonathan Dimbleby, scrittore e presentatore tv e radio. In sua compagnia il pubblico televisivo intraprenderà un viaggio straordinario alla scoperta delle anime più affascinanti e preziose del Sud America.

Jonathan Dimbleby intraprende un viaggio straordinario per studiare il miracolo economico che ha consentito al Sud America di uscire dall’ombra del suo “potente vicino”. Il famoso presentatore e giornalista parte per un viaggio sensazionale che lo vedrà percorrere migliaia di chilometri per scoprire i cambiamenti che stanno imperversando nel continente meno penetrato al mondo. Dalle Ande all’Amazzonia, da città prosperose, alle pendici di montagne spettacolari fino alle profondità delle giungle, Jonathan incontrerà le persone che stanno costruendo il Sud America. Esaminerà l’impatto che avranno i forti cambiamenti futuri sia sui cinque paesi in cui farà tappa che sul mondo intero.

Dimbleby si trova di fronte a differenze politiche, sociali ed economiche strabilianti rispetto al viaggio intrapreso 30 anni prima. Non più considerata come il “cortile” degli USA, l’America Latina ha superato la crisi finanziaria globale meglio di qualsiasi altro paese al mondo e si sta rapidamente emancipando dall’ombra americana, per trasformarsi in una potenza indipendente, sia dal punto di vista economico che sociale. Negli ultimi dieci anni, 40 milioni di persone sono uscite da una condizione di povertà, sono stati creati 72 milioni di posti di lavoro e 17 milioni di persone hanno imparato a leggere e a scrivere.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *