Europa League, quarti di finale: orari diretta su Mediaset Premium Calcio e Rete 4 HD

Europa League, quarti di finale: orari diretta su Mediaset Premium Calcio e Rete 4 HD | Digitale terrestre: Dtti.it

quarti di finale di UEFA Europa League saranno un salto nel buio per le otto squadre ancora in corsa, dato che il sorteggio ha formato accoppiamenti inediti tra club che non si sono mai incontrati prima anche se, alcune squadre hanno di recente sfidato club della stessa federazione dei loro prossimi avversari.

Il Newcastle, sorteggiato con il Benfica, spera di fare meglio di quanto fece nell’ultima sfida contro avversari portoghesi ai quarti di una competizione UEFA, dato che aveva perso con lo Sporting Club de Portugal nella Coppa UEFA 2004/05. Il Benfica non sarà un avversario semplice da affrontare. Anche il Tottenham vanta un ottimo pedigree, avendo vinto la Coppa UEFA nel 1972 e nel 1984, e ora se la vedrà con i campioni di Svizzera del Basilea. L’FC Rubin Kazan affronterà i campioni d’Europa del Chelsea, e tornerà quindi a Londra, dove aveva perso 1-0 contro gli Spurs nella fase a gironi della scorsa edizione. Il Fenerbahçe si troverà di fronte la Lazio.

La prospettiva di una finale tutta inglese è concreta, con tre squadre di Premier League ancora in corsa. In ciascuna delle due precedenti stagioni nelle quali un paese aveva portato tra squadre ai quarti di finale, una delle sue rappresentanti aveva poi vinto il torneo: il Porto nel 2010/11 e l’Atlético Madrid lo scorso maggio. La vincitrice aveva inoltre battuto in finale una squadra della stessa federazione. Le altre cinque squadre avranno però certamente qualcosa da ridire.

Europa League, Bordeaux vs Benfica

Giovedì 4 aprile 2013, le partite di andata dei quarti di finale della “Uefa Europa League” saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium.

Inoltre, il match “Fenerbahce-Lazio” sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Retequattro in alta definizione su Retequattro HD (canale 504).

 

LA PROGRAMMAZIONE DI GIOVEDI’ 4 APRILE:

 

Fenerbahce-Lazio in diretta alle ore 21.05 su Retequattro/HD, Premium Calcio/HD e Premium Play

Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Nando Orsi

Bordocampo: Pietro Pinelli

 

Chelsea-Rubin Kazan in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play

Telecronaca: Fabrizio Ferrero

 

Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *