Sorride l’Inter, strappa un buon pareggio la Lazio, crolla il Napoli. Questo il verdetto dei match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.  Dopo il 2-0 rifilato al Cluj (ma macchiato dal grave infortunio a Milito), i nerazzurri possono affrontare con fiducia la sfida di ritorno in terra romena. Spera anche la Lazio, che parte dal 3-3 strappato in trasferta contro il Borussia Moenchengladbach, nonostante l’inferiorità numerica patita per gran parte della ripresa a causa dell’espulsione di Dias.
Al Napoli servirà, invece, un miracolo per ribaltare lo 0-3 rimediato al San Paolo per mano dei cechi del Viktoria Plzen.

Bilancio così così per le altre ‘big’ in gioco. Va benino al Chelsea, che non brilla a Praga ma trova un gol di Oscar a una decina di minuti dalla fine e vince 1-0. Due magistrali punizioni di Bale danno il successo al Tottenham a White Hart Lane, ma il 2-1 al Lione non è esattamente un risultato rassicurante in vista del ritorno. Il Newcastle sistema un po? la difesa, ma non segna e al St. James? Park è 0-0 col Metalist. Le note dolenti arrivano da San Pietroburgo: il Liverpool in cassa due gol in un attimo, a cavallo tra il 70? e il 72?, e incassa un brutto 2-0 dallo Zenit. Rodgers sostiene che tutto resta aperto ed è vero, ma si fa dura.

europa-league-20-feb

Il programma delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale su Premium Calcio

GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO

ore 18.00: Diretta Europa League su Premium Calcio (disponibile anche su Premium Play)

ore 19.00: Cluj-Inter su Premium Calcio 2 (disponibile anche su Premium Play)
ore 19.00: Lazio- Borussia Moenchengladbach su Premium Calcio 3

ore 21.05: Diretta Europa League su Premium Calcio (disponibile anche su Premium Play)
ore 21.05: Viktoria Plzen-Napoli su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (disponibile anche su Premium Play)

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.