Formula 1, Gran Premio del Giappone: diretta tv gli orari

Formula 1 Gran Premio Giappone 2012: orari diretta tv in HD e streaming | Digitale terrestre: Dtti.it

Vettel imprendibile, la lotta di Alonso con Hamilton e Raikkonen per non perdere terreno, la pista “del coraggio” dove anche un errore si paga a caro prezzo. Su Sky Sport F1 HD il Mondiale continua con i temi caldi del Gran Premio del Giappone, anche questo, come tutti i GP del campionato, integralmente in diretta sul canale 206 e sui 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

L’imperatore e i samurai: da una parte la RedBull, dall’altra FerrariMercedes e Lotus per impedire al campione dei record di chiudere il Mondiale, anche se il quarto titolo del tedesco sembra ormai vicino.

Chris Horner, Team Principal della scuderia austriaca, sarà ospite del Paddock Live Show di venerdì 11ottobre, alle 10, per parlare di questa possibilità e analizzare insieme al team di Sky Sport F1 HD tutti gli aspetti tecnici del secondo GP asiatico consecutivo.

Si parlerà anche di budget, con scuderie stellari in crisi (vedi il caso McLaren) e piccole realtà in affanno che, però, brillano in pista (Lotus e Sauber). Uno sguardo anche al prossimo Mondiale, con 22 gare nella bozza di calendario.

Anche per questo grande appuntamento, Sky garantirà una copertura capillare, con il team di Sport F1 HD al completo: ad affiancare Carlo Vanzini in telecronaca e Sarah Winkhaus dal Paddock, ci sarannoJacques VilleneuveMarc Gené (dal box Ferrari), Luca Filippi di ritorno dalla IndyCar e Alberto Antonini di Autosprint. Inoltre, collegamenti costanti con  Davide Valsecchi dai box della Lotus.

Non mancheranno le interviste esclusive e gli aggiornamenti in tempo reale di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio dal Paddock.

Il grande weekend sul Circuito di Suzuka parte già domani, giovedì 10 ottobre, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 7.55. Oltre alle parole di Sebastian Vettel, ascolteremo quelle di:

Jenson Button (McLaren)

Nico Hulkenberg (Sauber)

Pastor Maldonado (Williams)

Charles Pic (Caterham)

Jean-Eric Vergne (Toro Rosso)

Seguiranno il Paddock Live Show delle 9, con le interviste e i commenti d’introduzione al weekend di gara, e alle 20.30, l’appuntamento con il magazine “The Fast Lane”: una serie di servizi dedicati con immagini uniche e uno stile del racconto brillante e divertente, per scoprire il meglio della F1 da una prospettiva “dietro le quinte”.

Nella notte, alle 2.45, un nuovo appuntamento con Sarah Winkhaus e il suo Paddock Live: insieme aJacques Villeneuve, la presentazione della prima sessione delle prove libere di F1, live a partire dalle3. Tutte le telecronache, dalle libere alla gara, saranno di Carlo Vanzini, mentre al commento ci saranno Villeneuve, Marc Gené e Luca Filippi. Alle interviste dal paddock, invece, si alterneranno le scenografie tridimensionali dello “Sky box” condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell’aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.

Al termine delle prove libere, alle 4.30, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post.

 

Venerdì 11 ottobre sarà il “Team McLaren Day”, un giorno dedicato alla scuderia di Woking con speciali  e interviste esclusive nel corso delle 24 ore. Particolare attenzione alle indiscrezioni su unipotetico passaggio di Alonso alla McLaren  che, se fossero confermate, vedrebbero la Ferrari dire addio al “dream team” composto dallo spagnolo e Kimi Raikkonen.

 

Si torna in pista alle 7 con la seconda sessione delle prove libere di Formula 1 (pre alle 6.45 e postalle 8.30). A seguire, alle 9, la Conferenza stampa dei Team Principal. Al Paddock Live Show delle 10il compito di riassumere la giornata con le immagini principali.

Nella notte, alle 4, in onda la terza sessione delle prove libere (pre alle 3.45 e post alle 5).

 

Sabato 12 ottobre, la giornata inizia alle con il Paddock Live che precede le qualifiche, in onda alle7 (e in differita alle 8.45, alle 11 e alle 14), seguite dal post delle 8.15. La sintesi della giornata troverà spazio nel Paddock Live Show delle 10.

 

Domenica 13 ottobre, si parte alle 6.25 con il Paddock Live di un’ora e mezza che anticipa la gara del Gran Premio del Giappone, in programma alle 8. Al termine, alle 10, tutti i commenti e le interviste al podio nel Paddock Live (alle 10.30, il Paddock Live Ultimo Giro).

Anche questa settimana sarà possibile rivedere la gara grazie a ben 4 differite, in onda alle 11, alle 14, alle 17 e alle 21, con l’opportunità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

f1-gran-premio-giappone

LA 15^TAPPA DEL MONDIALE DI FORMULA 1 IN DIRETTA SU SKY SPORT F1 HD:

 

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE

Ore 7.55: conferenza stampa piloti

Ore 9: Paddock Live Show

Ore 20.30: “The fast lane”

 

NOTTE TRA GIOVEDÌ 10 E VENERDÌ 11 OTTOBRE

Ore 2.45: Paddock Live

Ore 3: prima sessione prove libere F1 (anche su RaiSport 1)

Ore 4.30: Paddock Live

 

VENERDÌ 11 OTTOBRE

Ore 6.45: Paddock Live

Ore 7: seconda sessione prove libere F1 (anche su RaiSport 1)

Ore 8.30: Paddock Live

Ore 9: Conferenza stampa Team Principal

Ore 10: Paddock Live Show

 

Ore 22:30: Sintesi Prove Libere 1 e 2  solo su RaiSport 1

 

NOTTE TRA VENERDÌ 11 E SABATO 12 OTTOBRE

Ore 3.45: Paddock Live

Ore 4: terza sessione prove libere F1 (anche su RaiSport 1)

Ore 5: Paddock Live

 

SABATO 12 OTTOBRE

Ore 6: Paddock Live Qualifiche

Ore 7: qualifiche (in differita alle 8.45, alle 11 e alle 14) (diretta anche su Rai 2 e Rai HD)

Ore 8.15: Paddock Live Qualifiche

Ore 10: Paddock Live Show

 

DOMENICA 13 OTTOBRE

Ore 6.25: Paddock Live Gara

Ore 8: gara (in differita alle 11, alle 14, alle 17 e alle 21) (diretta anche su Rai 1 e Rai HD)

Ore 10: Paddock Live

Ore 10.30: Paddock Live Ultimo Giro

 

Come sempre, la potenza del tasto verde consentirà la visione della di prove libere, qualifiche e gara su ben 9 canali live. Oltre al canale principale con la diretta, le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme ai piloti e vivere il GP come in un videogame (inoltre, attraverso il Voting di Sky*, una delle tre prospettive la sceglie chi guarda il Gran Premio da casa); Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari; Live Timing, il canale con i tempi ufficiali; Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato; i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker); glihiglights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati. Inoltre, i migliori tweet con l’hashtag #SkySportF1HD vengono inseriti all’interno della schermata in diretta.

 

Sky Sport F1 HD è anche online su Skysporthd.it (www.skysporthd.it/f1) e su Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) con l’hashtag #SkySportF1HD.

 

*Vota l’On Board Sky

Prima del Gran Premio, durante il “Paddock Live”, con il tasto verde o su Skysporthd.it è possibile votare il pilota a cui dedicare il canale On Board Sky (disponibile solo via Mosaico):

  • ·         Vengono proposti 6 piloti tra quelli a cui FOM dedica un segnale On Board;
  • ·         Lo spettatore può scegliere il proprio preferito (via decoder/tasto verde o via web);
  • ·         Il pilota che ha ricevuto più voti può essere seguito sul canale On Board Sky per tutto il Gran Premio (se il pilota con più voti si ritira, viene sostituto dal secondo con più voti, ecc…).

Prima del termine del “Paddock Live”, il conduttore comunica il pilota a cui verrà dedicato il canale On Board Sky.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *