Formula 1, Gran Premio di Spagna: diretta in HD su Sky Sport e Rai HD

GP Spagna di Formula 1: ecco gli orari in tv e il meteo | Digitale terrestre: Dtti.it

gp-spagna-2011-alonso

Concluso il primo “stint” del Mondiale in terra asiatica con ascolti record per il GP del Bahrain, da giovedì 9 a domenica 12 maggio Sky riporta la Formula 1 in Europa con la diretta del Gran Premio de España. La prima tappa della F1 nel Vecchio Continente godrà di una copertura straordinaria  solo su Sky Sport F1 HD(canale 206), che farà vivere ancora una volta l’esperienza del Mondiale come mai prima d’ora in tv.

L’esperienza di visione più straordinaria mai sperimentata per la F1 in tv, sarà visibile come sempre attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione. È la potenza del tasto verde, che consente di vivere la gara su ben nove canali live per diventare registi delle proprie emozioni.

Oltre al canale principale con la diretta di prove libere, qualifiche e gara, le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme ai piloti e vivere il GP come in un videogame (inoltre, attraverso il Voting di Sky*, una delle tre prospettive la sceglie chi guarda il Gran Premio da casa); Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari; Live Timing, il canale con i tempi ufficiali; Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato; i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker); gli higlights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati.

Come sempre, il mosaico sarà disponibile anche in differita sia per le qualifiche del sabato che per la gara della domenica.

 

Domani, giovedì 9 maggio, alle ore 15, appuntamento con la conferenza stampa dei piloti, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD. Parleranno:

  • Fernando Alonso (Ferrari)
  • Sebastian Vettel (Red Bull)
  • Sergio Pérez (McLaren)
  • Esteban Gutierrez (Sauber)
  • Daniel Ricciardo (Toro Rosso)
  • Valtteri Bottas (Williams)

Seguirà il Paddock Live Show delle 16, con le interviste e i commenti d’introduzione al weekend di gara.

Venerdì 10 maggio, alle 9.45, torna Sarah Winkhaus con il suo Paddock Live per presentare insieme a Jacques Villeneuve la prima sessione delle prove libere di F1, che saranno trasmesse in diretta a partire dalle 10. Tutte le telecronache saranno di Carlo Vanzini, mentre al commento ci saranno Marc Gené e Luca Filippi.

Alle interviste dal paddock, inoltre, si alterneranno le scenografie dello “Sky box” condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell’aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.

Al termine delle prove libere, alle 11.30, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post e la presentazione delleprove libere della seconda tappa del Mondiale di GP2, in esclusiva assoluta su Sky Sport F1 HD a partire dalle 12.

La telecronaca avrà la voce di Massimo Discenza, mentre il commento sarà affidato a Marcello Puglisi. Non mancheranno i commenti e le opinioni di coloro che corrono o hanno corso in GP2: tra questi, Luca Filippi, vice campione nel 2011, e Davide Valsecchi, campione in carica e terzo pilota della Lotus.

Alle 14 si torna in pista con la seconda sessione delle prove libere di Formula 1 (pre alle 13.45 e post alle 15.30), mentre alle 15.55 sarà la volta delle qualifiche della GP2.

A seguire, alle 16.45, il via alla stagione di Porsche Super Cup con le prove libere, mentre alle 17.50 in programma le prove libere della GP3. Le telecronache saranno di Rosario Triolo, affiancato da Marcello Puglisi per la GP3.

Al Paddock Live Show delle 18.45 il compito di riassumere la giornata con le immagini principali.

 

Sabato 11 maggio, la giornata inizia con le qualifiche della GP3, mentre alle 10.45 torna il Paddock Live della terzae ultima sessione delle prove libere di F1, in onda dalle 11 (post a partire dalle 12).

Alle 12.25 di nuovo la Porsche Super Cup con le qualifiche e alle 14, di nuovo in pista per le qualifiche di F1(Paddock Live alle 13 e alle 15.15), che sarà possibile rivedere nelle due differite delle 18.45 e delle 21 con l’opzione del mosaico interattivo in HD.

Alle 15.40 e alle 17.20 si continua rispettivamente con le gare della GP2 e della GP3, seguite dal Paddock Live Showdelle 18.15.

Domenica 12 maggio, alle 9.20, in programma la gara 2 della GP3, mentre alle 10.35 sarà la volta dell’atto conclusivo della GP2 con la Sprint Race e, alle 11.45, della gara della Porsche Super Cup.

Alle 12.30 si entra nel vivo del Mondiale con il Paddock Live di un’ora e mezza che anticipa la gara, in programma alle 14. Al termine, alle 16, tutti i commenti e le interviste al podio del Gran Premio di Spagna nel Paddock Live Ultimo Giro. Le due differite andranno in onda alle 17 e alle 21.30, con la possibilità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

 

IL QUINTO WEEKEND DEL MONDIALE 2013 DI F1 SU SKY SPORT F1 HD e RAI HD:

 

GIOVEDÌ 9 MAGGIO

Ore 15: Conferenza Stampa Piloti

Ore 16: Paddock Live Show

 

VENERDÌ 10 MAGGIO 

Ore 9.45: Paddock Live

Ore 10: prima sessione delle prove libere F1

Ore 11.30: Paddock Live

Ore 12: prove libere GP2

Ore 13.45: Paddock Live

Ore 14: seconda sessione delle prove libere F1

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 15.55: qualifiche GP2

Ore 16.45: prove libere Porsche Super Cup

Ore 17.50: prove libere GP3

Ore 18.45: Paddock Live Show

 

SABATO 11 MAGGIO

Ore 9.45: qualifiche GP3

Ore 10.45: Paddock Live

Ore 11: terza sessione delle prove libere F1

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.25: qualifiche Porsche Super Cup

Ore 13: Paddock Live Qualifiche

Ore 14: qualifiche F1 (in differita alle 18.45 e alle 21 con l’opzione del mosaico interattivo HD)

Ore 15.15: Paddock Live Qualifiche

Ore 15.40: Gara GP2

Ore 17.20: Gara 1 GP3

Ore 18.15: Paddock Live Show

 

DOMENICA 12 MAGGIO

Ore 9.20: Gara 2 GP3

Ore 10.35: Sprint Race GP2

Ore 11.45: Gara Porsche Super Cup

Ore 12.30: Paddock Live Gara

Ore 14: Gara F1 (in differita alle 17 e alle 21.30 con l’opzione del mosaico interattivo HD)

Ore 16: Paddock Live Ultimo Giro

 

La programmazione Rai prevede la diretta su Rai Sport 1 e la sintesi in seconda serata, per le prime due sessioni di prove libere . Diretta anche per le prove libere 3 ancora su Rai Sport 1, mentre le qualifiche saranno trasmesse da Rai 2.
La gara sarà in diretta alle 14.00 su Rai 1.

 

Sky Sport F1 HD è anche online su Sky.it (www.sky.it/f1): un’area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito.

Una particolare attenzione è dedicata ai numeri, con risultaticlassifiche e statistiche dettagliate per ogni GP e per tutti i protagonisti del Mondiale, oltre a un approfondito archivio di dati storici. Inoltre, attraverso il link:http://fantagp.sky.it, la possibilità di accedere al Fanta GP, un fantasy game ad alta velocità che ti trasforma nel proprietario e manager di una scuderia virtuale di F1. Obiettivo, scegliere di Gran Premio in Gran Premio piloti, team, gomme per conquistare punti e primeggiare nelle diverse classifiche del gioco.

Inoltre, su Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) gli appassionati potranno continuare a vivere l’emozione della F1 molto più da vicino.

 

*Vota l’On Board Sky

Prima del Gran Premio, durante il “Paddock Live”, con il tasto verde o su Sky.it è possibile votare il pilota a cui dedicare il canale On Board Sky (disponibile solo via Mosaico):

  • ·         Vengono proposti 6 piloti tra quelli a cui FOM dedica un segnale On Board;
  • ·         Lo spettatore può scegliere il proprio preferito (via decoder/tasto verde o via web);
  • ·         Il pilota che ha ricevuto più voti può essere seguito sul canale On Board Sky per tutto il Gran Premio (se il pilota con più voti si ritira, viene sostituto dal secondo con più voti, ecc…).

Prima del termine del “Paddock Live”, il conduttore comunica il pilota a cui verrà dedicato il canale On Board Sky.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *