I Mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman tornano su DMAX a Settembre

I Mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman tornano su DMAX a Settembre | Digitale terrestre: Dtti.it

“MYTHBUSTERS”, la serie cult di divulgazione scientifica di Discovery con gli eccentrici presentatori ADAM SAVAGE e JAMIE HYNEMAN, arriva PER LA PRIMA VOLTA sul digitale terrestre free, dal 4 settembre ogni mercoledì alle ore 21:20 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat).

ADAM (progettista, animatore, designer, falegname e pittore) e JAMIE (esperto di sopravvivenza, capitano di nave, tuffatore, linguista, esperto di animali e cuoco) continuano ad ispirare un’intera generazione, a spingere a studiare, interagire e addentrarsi nella scienza per provare o sfatare,  decodificare e demistificare le leggende metropolitane e i miti più sconcertanti della nostra cultura.

In compagnia del loro team composto da Tory Belleci, Kari Byron e Grant Imahara mescolano la loro curiosità alle tecniche scientifiche, per dare vita a uno stile di sperimentazione unico. Grazie alla scienza moderna ogni leggenda viene collaudata separando il vero dal falso e gli “sfatatori” testano il conosciuto e lo sconosciuto, ciò che è vitale e ciò che è triviale.

Negli episodi della quarta stagione in onda per la prima volta sul digitale terrestre free, Adam e Jamie sveleranno la verità su diversi questioni, che riguardano ad esempio le automobili anfibie e gli autovelox. I due testeranno strumenti anti-gravità: saranno in grado di sfuggire alla forza gravitazionale o si scontreranno più velocemente del tempo impiegato a pronunciare la parola ‘mela’? Inoltre, indagheranno sulla storia leggendaria di un artigliere della Seconda Guerra Mondiale, sopravvissuto ad una caduta di oltre 6 chilometri grazie all’esplosione di una bomba che ha attutito la sua caduta. Si tratta di una storia vera?

mythbusters

DAL 4 SETTEMBRE, OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21:20 SU DMAX

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE E CANALE 28 DI TIVÙSAT

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *